Tish, la recensione dell’EP d’esordio “Tish”

Tish, la recensione dell’EP d’esordio “Tish”

17 Maggio 2019

Da venerdì 17 maggio è disponibile Tish, l’album d’esordio della polistrumentista Tish, pubblicato per Sony Music Italy.

Tish Try To C

Tish, nome d’arte di Tijana Boric, diciottenne nata nella Repubblica Serba è una delle protagoniste indiscusse della diciottesima edizione di Amici di Maria de Filippiattualmente in gara per aggiudicarsi un posto nella finale del programma. Autrice, interprete e musicista, durante la partecipazione al talent show ha dimostrato appieno le sue capacità, convincendo il pubblico e i professori tra cui Rudy ZerbiStash dei TheKolors, che hanno sempre riconosciuto in lei una profonda vena artistica, che sfocia in un’eccentricità comune a molti artisti internazionali. Già nella fase pomeridiana, Tish aveva lasciato tutti impressionati dalla sua capacità di interpretare qualsiasi brano gli venisse proposto, dai classici alla trap. Con una forte propensione al canto in lingua inglese, la giovane artista si è imposta, proponendo inediti scritti da lei, che testimoniano il suo essere poliglotta, e la sua dedizione totale alla musica fin dalla tenera età di 4 anni. Suona pianoforte, violino, viola, chitarra e ukulele e ha cominciato a studiare canto da tre anni.

Tish rappresenta il primo passo di una giovanissima artista, che pur non avendo dalla sua parte un’esperienza consolidata, dimostra di avere il giusto carattere musicale per affrontare il mondo discografico. A partire dagli inediti proposti nell’EP, Casinò e il singolo attualmente in radio Try to C, Tish abbatte lo stereotipo “Cantante in Italia = Disco in italiano”, Tish infatti è un progetto quasi totalmente in inglese, ad esclusione della cover di Vedrai Vedrai interpretata durante la fase serale del programma. Gli inediti sono indubbiamente molto forti e radiofonici, lasciano nell’ascoltatore il desiderio di sentire di più, se al suo primo progetto è stata in grado di proporre delle potenziali hit, cosa sarà in grado di fare con il suo vero primo album?!