Nek, da venerdì 10 maggio il nuovo album “Il mio gioco preferito – parte prima”

Nek, da venerdì 10 maggio il nuovo album “Il mio gioco preferito – parte prima”

9 Maggio 2019

Da venerdì 10 maggio, sarà disponibile nei negozi e digital store, il quattordicesimo album di inediti di Nek Filippo Neviani, intitolato Il mio gioco preferito – parte prima distribuito da Warner Music Italy.

Nek Il mio gioco preferito - parte prima

Il mio gioco preferito – parte prima, è il quattordicesimo album di inediti di Nek, frutto dell’entusiasmo dell’artista, raccolto negli ultimi due anni. Due anni in cui Nek si è dedicato completamente ai lavori in studio alternandosi anche a tante esperienze in mezzo alla gente, prima il tour con gli amici Max e Francesco con i viaggi per tutta Italia poi il Festival di Sanremo 2019, e in mezzo la mia vita di tutti i giorni, di uomo e di musicista, che è continua fonte di input e idee che si riversano nella musica. Il mio gioco preferito – parte prima, si distanzia intenzionalmente dalla precedente pubblicazione dell’artista, come da volontà di Neksi è voluto andare a cercare l’essenziale nella scelta degli strumenti e di sviluppare per questo nuovo progetto un mondo sonoro fortemente “umano”, suonato, batteria vera, più chitarre, meno sintetizzatori, meno tastiere, meno grooves. L’album parte giù dal titolo con un’intenzione chiara, realizzare un sequel di esso, questa scelta deriva dalla volontà di realizzare un esperimento, di mettersi in gioco.

Il disco, prodotto e arrangiato dallo stesso Nek insieme a Luca Chiaravalli e Gianluigi Fazio, è stato anticipato dal singolo La storia del mondo, attualmente in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali, scritto da Nek, Giulia Anania, Andrea Bonomo, Luca Chiaravalli e Davide Simonetta, è un emozionante brano capace di raccontare piccole istantanee di vita personale, ma allo stesso tempo di immortalare momenti che riescono a caratterizzare intere generazioni.

Tracklist

La storia del mondo
Mi farò trovare pronto
Alza la radio”
Cosa ci ha fatto l’amore
Il mio gioco preferito
Musica sotto le bombe
Mi farò trovare pronto (Di fronte a te) 
con Neri Marcorè

Instore Tour

Da venerdì 10 maggio, giorno di uscita del nuovo album, Nek incontrerà i fan in un instore tour

10 maggio – Milano, Mondadori – ore 18:00
11 maggioRoma, Discoteca Laziale – ore 16:00
12 maggioBari, Feltrinelli – ore 15:30
13 maggioFirenze, Galleria del disco – ore 18:00
14 maggioMarcianise, CC Campania – ore 18:00
15 maggioMarghera, Nave de vero – ore 18:00
16 maggio Stezzano, CC Le due Torri – ore 18:00
17 maggioTorino, CC 8 Gallery – ore 18:00
18 maggio – Bassano del Grappa, CC Il Grifone – ore 18:00
19 maggio – Reggio Emilia, CC I Petali di Reggio – ore 18:00

Tour

Sarà l’imperdibile ritorno dal vivo di Nek, con il pubblico dell’Arena che si farà trascinare da nuovi e storici successi, ma anche dalla grande energia.

QUI TUTTE LE DATE DEL TOUR