Renato Zero, ad ottobre il nuovo album di inediti “Zero il folle”

Renato Zero, ad ottobre il nuovo album di inediti “Zero il folle”

8 Maggio 2019

Da ottobre sarà disponibile nei negozi e digital store, Zero il folle, il nuovo attesissimo album di inediti di Renato Zero, pubblicato per Tattica.

Dopo più di 50 anni, oltre 500 canzoni e 45milioni di dischi venduti, Renato Zero continua a stupire e rinnovarsi costantemente. Il disco Zero il folle, che uscirà ad ottobre, è stato realizzato a Londra con la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album Amo del 2013.  L’aggettivo “il folle” associata alla persona di Renato Zero, gli è stata già attribuita durante la sua partecipazione, in qualità di ospite, ad Amici 18, quasi fosse una sorta di anticipazione di ciò che sarebbe avvenuto da li a poco con questa pubblicazione.

Renato Zero commenta:

«Scommettiamo che il tempo non ci tange? Che la ruga non ci sfiora?
Che il sogno ci sostiene e la musica ci adora?
Siamo folli Impenitenti.
Siamo Alunni e Professori.
Siamo Principi e Corsari.
Siamo Giovani Maturi.
Scommettiamo che non ci fermerà nessuno?»

e così continua:

«Il folle esprime il rifiuto di ogni autorità e si alimenta dei desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli.
La Storia l’hanno fatta i folli: Gesù, Galileo, Mozart, Martin Luther King, John Lennon, Pasolini, Steve Jobs.
Non vergognarsi mai e osare tutto, per rendere eterna la giovinezza.
L’elogio alla follia 500 anni dopo ha parole nuove e incontra il pentagramma. Perché, 500 anni fa come oggi, nessuna società, nessun legame potrebbe essere gradevole o duraturo se gli uni con gli altri non ci lusingassimo vicendevolmente col miele della follia».

Tour

Ad accompagnare la notizia della pubblicazione del nuovo album Renato Zero, ha annunciato anche le date del suo Zero il folle in tour.

QUI TUTTE LE DATE DEL TOUR