Home » Musica Italiana » Live tour »
Marco Mengoni, debutta domani a Torino l'”Atlantico Tour”

26 Aprile 2019
Dopo aver infiammato le principali città europee con le anteprime del tour a Berlino, Zurigo, Monaco, Parigi e Madrid, Marco Mengoni è pronto a partire domani con uno speciale debutto sold out al Pala Alpitour di Torino dove andrà in scena l’Atlantico Tour, la nuova avventura live che ha già venduto quasi 200 mila biglietti e continua a collezionare sold out.
Marco Mengoni porterà sul palco tutti i suoi più grandi successi e i brani dell’ultimo album di inediti Atlantico, recentemente certificato doppio platino con oltre 40 milioni di stream su Spotify e Apple Music. Non potrà mancare il nuovo singolo Muhammad Ali, già presente tra i brani più suonati in radio. Una dedica al mitico pugile ed un invito a prenderlo come riferimento per ambire a fortificarci e a trasformare ogni problema in una grande opportunità.
Per dare a tutti un’anteprima esclusiva dello show che Marco Mengoni ha ideato per i suoi fan, anche a chi non fosse riuscito ad avere un biglietto per questa prima data da tempo sold out, è stata organizzato un evento unico: una diretta sulla sua pagina Facebook, che con la tecnica del Cross-Posting sarà visibile sulle numerose pagine che hanno voluto condividere questo evento. Si tratta della prima volta che l’inizio di un concerto viene trasmesso in live streaming e su un numero così ampio di pagine media e digitali.
Show a sorpresa a Torino
Un grande show a sorpresa ha incantato nel pomeriggio la città di Torino: per salutare la partenza di Atlantico tour, domani e dopodomani al Pala Alpitour di Torino, Marco Mengoni e la sua band sono partiti da Piazza S. Carlo seguendo la Filarmonica Mirafiori per raggiungere Piazza Castello sulle note dell’ultimo singolo Muhammad Ali, accompagnati dagli occhi affascinati di centinaia di fan e curiosi che passeggiavano nelle vie centrali di Torino, accorsi per vedere ciò che stava accadendo.
