Ciao Darwin, precisazione di Paolo Bonolis e Sdl2005 in merito agli infortuni

Ciao Darwin, precisazione di Paolo Bonolis e Sdl2005 in merito agli infortuni

25 Aprile 2019

Da alcune settimane si rincorrono notizie sui vari siti web dell’infortunio di alcuni concorrenti, durante la partecipazione all’interno del programma Ciao Darwin, nello specifico durante il gioco denominato: Genodrome.

Da come si può leggere su Leggo.it, tra gli altri, pare che uno dei concorrenti che hanno partecipato alla corsa sui rulli scivolosi, sia caduto e si troverebbe in gravissime condizioni, tanto da essere paralizzato dal collo in giù, in seguito a uno schiacciamento di due vertebre, con una conseguente lesione al midollo che ha compresso il torace, impedendogli di respirare. Pare che, nonostante l’intervento sia riuscito bene, la famiglia dell’uomo non abbia apprezzato e abbia reso nota la presunta mancanza di delicatezza da parte degli autori e dei responsabili della comunicazione del programma che avrebbero continuato a registrare nonostante il fattaccio.

Alla vigilia di una nuova puntata di Ciao DarwinPaolo BonolisSdl2005 informano i media, tramite comunicazione stampa mediaset, quello che segue:

Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005, società di produzione del programma “Ciao Darwin”, informano di aver preso contatti formali nei giorni scorsi con la famiglia del concorrente infortunato nel corso delle riprese della trasmissione.

Oltre a manifestare vicinanza umana e rammarico per l’accaduto, Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005 hanno chiesto informazioni esatte sulle condizioni del congiunto, al di là dei sommari resoconti di stampa, e si sono messe a disposizione per tutto quanto si rendesse necessario.

È stato inoltre comunicato alla famiglia di aver già attivato la polizza assicurativa a copertura dell’infortunio.