Alexia, dal 12 aprile il nuovo singolo “Come la vita in genere”

Alexia, dal 12 aprile il nuovo singolo “Come la vita in genere”

10 Aprile 2019

Come la vita in genere è il titolo del nuovo singolo di Alexia, disponibile in radio da venerdì 12 aprile e nei digital store dal 19 aprile.

Alexia, tra le icone pop della musica italiana, con questo brano anticipa l’estate e l’inizio di un suo nuovo progetto artistico, segnato da un tour internazionale che la vedrà in Spagna, Romania, Ungheria, Olanda e Polonia. La cantante spezzina, che vanta oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino, sorprende di nuovo i fan e i follower che, curiosi del suo ritorno, non mancano di mandarle messaggi con domande e dimostrazioni di affetto. A loro, Alexia dedica queste parole, pubblicate sul suo profilo Facebook: Ad un Artista la paura di non essere all’altezza si ripresenta anche dopo tanti anni di esperienza e di successi, soprattutto se negli anni cambia il mondo intorno a te, musicale, personale, cambia la tua vita. Ho sempre affrontato questi cambiamenti, cercando nuove strade, andando avanti, a volte anche sbagliando e ne sono uscita affaticata e segnata, ma una cosa nessuno è mai riuscito a togliermi: la mia determinazione e la consapevolezza che continuare a credere in me stessa sarebbe stata sempre la via giusta per arrivare dove volevo”.

Alexia Come la Vita in Genere

Anche da questa presa di coscienza nasce Come la vita in genere, pubblicata per l’etichetta MAMA 2.0, che esalta la capacità di saper reagire ai momenti di buio con forza, la stessa che ci consente di saper “tenere il tempo” di questa vita imprevedibile. Il brano, firmato dal cantautore Daniele Magro e prodotto da Davide Tagliapietra, verrà presentato per la prima volta il 12 aprile in occasione della data “zero” del tour internazionale di Alexia, che ha scelto la città di mare della sua terra, Rapallo, come località per il concerto. La cantautrice proporrà ai suoi fan alcune delle hit del proprio repertorio, che hanno segnato la musica pop anni ’90 del nostro Paese, da Per dire di no con il quale vinse il Festival di Sanremo nel 2003, Happy a Gimme Love, Uh la la la, Dimmi come, tra le tante.

Videoclip

Alexia si fa in tre e diventa la protagonista indiscussa del video: attraverso un grande lavoro di editing, l’artista spezzina balla con le sue tante personalità. Il regista Jacopo Pietrucci racconta con queste parole il lavoro e la genesi della clip: Ho cercato di seguire l’evoluzione artistica che Alexia sta intraprendendo e che avevo percepito ascoltando il brano. La sfida era riuscire a raccontare il pezzo in un modo semplice ed immediato mostrando al tempo stesso la complessità che c’è in un’artista come lei. È stato soltanto grazie al confronto costante con lei se siamo riusciti nel nostro intento”.