
6 Aprile 2019
E’ disponibile dal 5 aprile il nuovo album della cantautrice, attrice, autrice e compositrice Sara Bareilles, intitolato Amidst The Chaos, prodotto dal leggendario T Bone Burnett.
Dopo bene sei anni dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, The Blessed Unrest, Sara Bareilles è pronta per la release del suo nuovo progetto Amidst The Chaos, il quinto album della carriera di Sara, che è stata nominata per i premi Grammy, Tony ed Emmy. Reduce da un anno, il 2018, molto importante per Sara Bareilles, per via dei numerosi riconoscimenti ricevuti, della conduzione dei Tony Awards con Josh Groban, della nomination agli Emmy Award per il ruolo in Jesus Christ Superstar Live in Concert, così come una nomination ai GRAMMY Award per la colonna sonora di Jesus Christ Superstar Live in Concert e ha vinto l’Hal David Starlight Award della Songwriters Hall of Fame. Ha anche collaborato con Apple come produttore esecutivo per Little Voice, una serie di 10 episodi, per i quali creerà anche la musica originale. Ciò nonostante Sara ha portato avanti anche una serie impressionante di musica e di progetti creativi. Blessed Unrest, l’album del 2013 è stato nominato come Album dell’anno ai GRAMMY Awards. Poco dopo, ha composto la musica per il successo di Broadway, Waitress, per il quale ha ottenuto la sua prima nomination ai Tony per la Best Score e una nomination al GRAMMY 2017 per Best Musical Theatre Album. Ha anche fatto il suo debutto a Broadway nel 2017, interpretando il ruolo principale in Waitress.
Grazie a un pianoforte molto intimo e a brani poetici, Amidst The Chaos mostra il momento più coinvolgente raggiunto da Sara Bareilles che ci accompagna in un viaggio emozionante attraverso le dodici tracce dell’album. If I Can’t Have You mostra un’anima soul vibrante,Poetry By Dead Men evoca lo spirito di un’opera letteraria e il tutto culmina con la potente ballad A Safe Place To Land feat. John Legend, che mette in luce le sue qualità accanto a quelle dell’iconico crooner. Fire, l’ultimo brano estratto mette subito in luce il potere della voce riconoscibile di Sara che spicca su un beat incalzante e una vibrante chitarra acustica.