Ciao sono Vale, da venerdì 29 marzo il nuovo singolo “Delay”

Ciao sono Vale, da venerdì 29 marzo il nuovo singolo “Delay”

29 Marzo 2019

Fuori venerdì 29 marzo, in radio e su tutte le piattaforme digitali, Delay il nuovo brano della cantautrice Ciao sono Vale, che, con questo singolo, inizia il percorso con l’etichetta Honiro Ent.

Valeria Fusarri, in arte Ciao sono Vale, classe 1998, nata il 18 marzo a Lovere (Bg). A 16 anni scopre, quasi per caso, la passione per la musica. Spinta dai suoi amici inizia, da autodidatta, a pubblicare alcune cover sul suo profilo Facebook, ottenendo l’attenzione di alcuni musicisti della sua zona, che la cercano per piccole esibizioni live. Dopo una lunga gavetta fatta di prove, concerti, feste di piazza ed esperienze da busker, con il suo team di lavoro realizza diverse cover e quattro inediti. Nell’agosto del 2018 partecipa al contest di Radio Deejay, a Riccione, arrivando in finale. Due mesi più tardi vince le audizioni di Honiro. Nel corso di questi due anni Ciao sono Vale è stata contattata più volte dalle redazioni dei vari talent, ma ha sempre rifiutato perché lontani dalla sua idea di sviluppo artistico personale. 
Ciao sono vale Delay
Delay è il brano della rivalsa, della ripartenza, la lente d’ingrandimento che mostra al mondo cos’è il progetto Ciao sono Vale. Una canzone che ha l’obiettivo di dare spinta per trovare un percorso, senza snaturarsi mai.
«Per gran parte della mia vita non ho mai nemmeno tenuto in considerazione la possibilità di sviluppare un percorso musicale» ammette Ciao sono Vale. «Ho passato anni chiedendomi quale fosse la mia strada, ma nessuna di quelle che percorrevo mi rendeva soddisfatta. Dovevo solo rendermi conto che, l’unico modo per sconfiggere i miei demoni, era cantare. Poi è arrivato un giorno in cui ho smesso di reprimermi e ho buttato fuori tutto quello che rischiava di schiacciarmi, di uccidermi. La chitarra è stata la mia ancora di salvezza e, attraverso ritornelli, strofe e canzoni, ho capito che nella vita posso fare solo questo».