Mox, da venerdì 29 marzo il nuovo singolo “Qualcosa di speciale”

Mox, da venerdì 29 marzo il nuovo singolo “Qualcosa di speciale”

28 Marzo 2019

Si intitola Qualcosa di speciale, il nuovo singolo di Mox, estratto dall’album di esordio Figurati L’amore pubblicato per MacisteDischi/Polydor.

Mox Qualcosa di speciale

Qualcosa di speciale è il titolo del nuovo singolo estratto dall’album di esordio di Mox, intitolato Figurati l’Amore. La canzone, che racconta la storia di un tradimento, è il naturale incontro tra cantautorato italiano e brit-pop. Il tema centrale è il senso di colpa e relativo disagio che ogni amore segreto e pericoloso porta con sè.

Mox spiega a tal proposito: “Sono cresciuto ascoltando Daniele Silvestri, Cesare Cremonini, Strokes e Blur e credo che sia naturale per un artista riassumere più o meno consciamente tutto ciò che l’abbia segnato e in qualche maniera formato, facendo proprio e modellando secondo la propria unica identità. Ho scritto questa canzone pensando all’infedeltà amorosa, fatta di imbarazzi e strategie, a cavallo tra eroicità e codardia, dove forse ‘mentire non ci conviene’ anche perchè alla fine ci si sente sempre come ‘un tetto senza muro, una scarpa senza numero’. Sarebbe dunque il caso di lasciare stare, o quanto meno di scegliere, anche se fa male.”

Marco Brancato, talentuosissimo illustratore di Latina con base a Bologna, ha interpretato in maniera onirica e assolutamente personale la canzone, andando a disegnare e animare una storia d’amore che fa da contorno al rapimento ed ipotetico riscatto dello stesso Mox, che in questo cortometraggio animato diventa prima la vittima e poi il fuggiasco della rocambolesca narrazione.

Tour

Il tour di Mox prosegue nelle seguenti date:

29 marzoFirenze, Combo Social Club
30 marzoBologna, Covo Club

5 aprile Bari, Garage Sound Live
6 aprile – Lecce, Nuova Ferramenta Arci
12 aprile Milano, Rocket Club – Linoleum
13 aprile Genova, Crazy Bull
19 aprile – Rieti, Depero Club
20 aprile Rimini, Bradipop
27 aprile – Rivergaro (PC), Grill Contest

3 maggioCeccano (FR), Officine Utopia
4 maggioAvellino, Tilt
10 maggioAsti, Diavolo Rosso
11 maggioPerugia, The Circle Club