Zic, da venerdì 29 marzo il nuovo singolo “Rotelle”

Zic, da venerdì 29 marzo il nuovo singolo “Rotelle”

27 Marzo 2019

E’ disponibile da venerdì 29 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali, Rotelle, il nuovo singolo di Zic, per Bonshakara distr. Believe Digital.

Lorenzo Ciolini, in arte Zic, noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla diciassettesima edizione di Amici di Maria de Filippi dal quale ne è conseguita la pubblicazione del suo primo EP, Faceva Caldodistribuito da Sony Music. A settembre 2018, insieme a Pio Stefanini, MikeDefunto e JaredLeti, Zic ha fondato la tribù Bonshakara, una sorta di  factory/famiglia dove la musica è al centro di tutto.
Zic Rotelle
A distanza di un anno dalla pubblicazione del suo album di inediti, Zic torna in radio e nei digital store con il suo nuovo singolo Rotelle, a proposito del brano l’artista dice che:
Rotelle nasce a dicembrescritta dal bambino che ancora vive dentro di me, perciò è una canzone semplice, il testo è sognante, ma inequivocabile. L’idea parte da un loop di batteria …. era puro e aveva il bonce. 
Poi ho cominciato a tirare su i muri della casa, ci ho messo un bel basso che andava insieme alle casse, poi sono arrivati i mobili, un synth Pad che teneva gli accordi, una chitarra slide che sussurrava una frase armonizzata e un ukulele che mi faceva sorridere. È a questo punto che si fa vivo il narratore della storia, lo scultore di nuvole, “l’io” bambino. Lui comincia a parlare con un filo di voce, sembra che quasi si vergogni, ma va avanti e piano piano prende confidenza con un pubblico che esiste solo nella sua testa. “Il bimbo” ci parla e ci racconta con passione e entusiasmo, ciò che sente, ciò vede; ci parla di qualcuno, ci parla di sé stesso e poi come tutti i bambini all’improvviso si stufa, gira i tacchi e se ne torna nei suoi nascondigli a giocare a chissà quale gioco con chissà quale amico. I bambini sanno parlare d’amore senza farlo pesare. Ecco, per me Rotelle è tutto questo e molto altro che non riesco a tradurre in poche righe. 
Lascio agli altri libera interpretazione perché altrimenti che l’ho scritta a fare? 
Questo mio nuovo singolo esce su etichetta Bonshakara.  Bonshakara é il nostro letto scomodo, è il nostro bagno, i nostri venerdì sera, le risate, le paranoie. Bonshakara é la nostra musica. Bonshakara é la nostra tribù!