
26 Marzo 2019
È online il videoclip del brano Qualcosa di unico del cantante e attore Orler, brano scritto dal cantautore Paolo Simoni e prodotto da Corrado Rustici.
Antonio Orler, è un cantante, attore e musical performer veneto. Dopo gli studi di violino, intrapresi a soli 5 anni, inizia a prendere lezioni di pianoforte e canto. Frequenta l’Accademia Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (TV), frequentando i corsi di dizione, recitazione, tecnica base del canto moderno e della black and soul music. Nel 2007 prende parte al coro del tour italiano Canzoni, Amore Mio di Paolo Limiti. Dal 2007 al 2011 Orler studia canto moderno con Michel Cerroni e canto lirico con Sherman Lowe. Lo stesso anno lavora con grandi artisti internazionali quali Perrin Manzer Allen, Stephanie Tschöppe, Paul Glaser e Matteo Gastaldo. Dal 2011 al 2017 partecipa a vari musical come Rocky, Sister Act, Titanic, Giulietta e Romeo, First Date che gli permettono di farsi conoscere in Italia e all’estero. Con il brano Qualcosa di unico, scritto da Paolo Simoni e prodotto da Corrado Rustici, Orler ottiene un posto tra i 69 finalisti di Sanremo Giovani 2018. Antonio partecipa attivamente da ormai più di 10 anni ai concerti dell’orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, esibendosi con artisti italiani e internazionali quali Enrico Ruggeri, Ron, Red Canzian, Alessandro Alessandroni, Enrica Bacchia, Mario Biondi e Cheryl Porter.
Il videoclip di Qualcosa di unico, girato a Venezia da Marino Cecada, è un inno all’amicizia. Le immagini esprimono, infatti, una visione genuina e positiva della vita, raccontando la fiducia e la comprensione reciproca, ma anche il senso di libertà ed evasione che solo le grandi amicizie sanno regalare.
«Mi sono divertito moltissimo a girare il video di “Qualcosa di unico” – racconta Orler – perché prima di tutto è stato realizzato a casa mia: Venezia. Sono legato profondamente alla mia città ed è stato piacevole coinvolgere tutte le persone a me care nella realizzazione del video di questo brano che parla di amicizia».