Yuman, dal 22 marzo il nuovo singolo “Run”

Yuman, dal 22 marzo il nuovo singolo “Run”

20 Marzo 2019

Il 22 marzo è su tutte le piattaforme digitali e in radio, Run il nuovo singolo di Yuman, pubblicato su etichetta Polydor/Universal Music. La canzone è scritta e composta da Yuman e Francesco Cataldo.Yuman nasce 23 anni fa da mamma italiana e padre capoverdiano. Nel 2015 prende un anno sabbatico dal lavoro e viaggia attraverso la Gran Bretagna, dove per vivere suona come busker. Dopo qualche mese da Londra si sposta a Berlino, altra città stimolante dal punto di vista artistico. Continua nella capitale tedesca le sue esperienze musicali. Tornato a Roma incontra il produttore e discografico Alberto Quartana di Leave Music, che ne riconosce il grandissimo talento e decide di produrlo, affiancandogli Francesco Cataldo come produttore artistico. Nasce quindi un sodalizio professionale che li porta a collaborare e produrre nuovi brani cantati dalla potentissima voce di Yuman.
Nel 2017 Quartana propone i brani a Universal, che decide di contrattualizzare l’artista. Il 9 novembre 2018 esce Twelve, primo singolo di Yuman mixato da Chris Lord Alge, che in pochissimo tempo si pone all’attenzione dei media, delle radio nazionali e in vetta ad alcune delle playlist Spotify più seguite. Il 2019 inizia con una menzione da parte di Youtube di Yuman tra i 10 artisti più promettenti del 2019 nella classifica Il suono del 2019.

Yuman Run

Yuman, dopo l’esordio con Twelve, che ha riscosso grande attenzione di pubblico e critica, torna con il nuovo singolo Run.

Nel quotidiano ci sono sfide che ci contrastano, e dobbiamo affrontarle ognuno attraverso la propria corsa.
Run è la colonna sonora di questa maratona, una chiave che offre un’apertura mentale per provare a guardare la realtà usando un’altra prospettiva.