Pinguini Tattici Nucleari, dal 15 marzo il nuovo singolo “Fuori Dall’hype”

Pinguini Tattici Nucleari, dal 15 marzo il nuovo singolo “Fuori Dall’hype”

11 Marzo 2019

Sarà disponibile dal 15 marzo, Fuori dall’Hype, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, che anticipa la pubblicazione del nuovo album in uscita il 5 aprile per Sony Music.

Pinguini Tattici Nucleari Fuori Dall'hype

 

20 milioni di streaming, oltre 7 milioni di views su Youtube e un tour che sta collezionando sold out. Fuori dall’Hype è il nuovo singolo, disponibile dal 15 marzo, che anticipa l’album omonimo dei Pinguini Tattici Nucleari in uscita il 5 aprile per Sony e che arriva dopo Verdura, che ha superato il milione di ascolti su Spotify in poco più di un mese e Sashimi.

Fuori Dall’Hype è quella ballata che qualcuno ti mette in cuffia mentre attorno tutti ballano l’house. Un po’ alla ‘Il tempo delle mele’. L’ho scritta in un periodo di grande sconforto, perchè pensavo che la musica non sarebbe mai stato il mio mestiere, come Venditti con la matematica. Allora ho voluto scrivere un pezzo che potesse essere ‘universale’, per tutti coloro che non si sentono all’altezza, ma si sentono appunto ‘fuori’. Alla fine molto universale non è, perchè la parola Hype mia nonna non la concepisce, per esempio. Lei pensa ancora che io nella canzone dica Agip e parli del benzinaio. Però io sono sicuro che col tempo capirà anche lei. Non è una canzone felicissima, a differenza delle altre canzoni dell’album, e penso che proprio per questo ci si collochi molto bene. Qualche lacrima tra le risate rende il tutto più buono, come un po’ di zucchero nel sugo. dice Riccardo.

Tour

Il giorno dopo l’uscita del nuovo album, il 5 aprile, i Pinguini partiranno e si potranno incontrare un po’ ovunque per un tour che regalerà emozioni e sold out.

 

06 aprile – Padova,Hall SOLD OUT
11 aprile  Torino,Hiroshima Mon Amour SOLD OUT
12 aprile – Bologna, PalaEstragon SOLD OUT
13 aprile – Firenze, Auditorium Flog SOLD OUT
15 aprile – Milano, Alcatraz SOLD OUT
17 aprile– Roma, Atlantico Live
19 aprile – Arezzo, Karemaki
20 aprile – Bari, Demodé
21 aprile – Cesena, Vidia
27 aprile – Senigallia, Mamamia

04 maggio – Napoli, Casa della Musica