Mobba, dal 1 marzo il nuovo singolo “Basta la Metà”

Mobba, dal 1 marzo il nuovo singolo “Basta la Metà”

2 Marzo 2019

E’ disponibile dal 16 novembre 2018, Bastardi, il nuovo album di Mobba, distribuito da Universal Music. L’album, composto da nove tracce, rappresenta un nuovo step importante per il rapper anconetano.

Mobba Bastardi
All’anagrafe Mattia Rabinelli, Mobba, nato ad Ancona nel 1993, fa il suo debutto nel panorama musicale del Rap Italiano nel 2008 all’interno del gruppo Lirica klan. Dopo la realizzazione di 2 mixtapes concepiti con il gruppo tra strumentali americane e beat autoprodotti dal Compliçe, Mobba decide di intraprendere l’esperienza solista pubblicando il suo primo mixtape solista intitolato Apparenze, ovvero un progetto dove racchiude la maggior parte dei brani in collaborazioni con gli artisti della regione Marche. Nel 2013 arriva la pubblicazione del suo primo album da solista, intitolato Stirpe, autoprodotto interamente dai dj della Label dorica Work Music. Dalla pubblicazione dell’album d’esordio, passano ben 5 anni prima della relase di Bastardi che risale al novembre 2018, in questi anni Mobba si è dedicato alla pubblicazione di vari inediti come Ma No, Black Sheep, pensa Te Ciao. Questo periodo è servito all’artista per slegarsi dal vincolo dell’autoproduzione, permettendogli di collaborare con Juniork della label BHMG alla realizzazione di questo nuovo progetto discografico, composto da nove tracce, intitolato Bastardi. 
Questo disco, definito come “il progetto più originale del panorama under – trap ancora da scoprire”, tramite estrema l’originalità dell’artista e del suo tema di lavoro, O.T.B. Roof Artist, è stato in grado di dare una ventata di aria fresca al repertorio di Mobba, concedendogli di prendere piede nel mondo del Rap Italiano.

Basta la Metà

Dal 1 marzo è disponibile inoltre il secondo singolo estratto da Bastardi, Basta la Metà.

Il videoclip, firmato dal produttore COMPLIÇE e dal direttore Jack Lucas Laugeni, è disponibile sul canale Youtube dell’artista dal 1 marzo 2019.

Tour

Mobba, dopo l’uscita del suo nuovo album Bastardi, si prepara per il Bastardi Club Tour nei club Italiani.