
21 Febbraio 2019
E’ fissato per il 22 febbraio il ritorno in Italia della pluripremiata superstar mondiale John Legend, con il nuovo singolo Preach.
John Legend è il secondo artista di origine afro-americana e il primo di colore a raggiungere questo prestigioso riconoscimento. Nel 2016 Legend pubblica il suo quinto album in studio Darkness And Light e gira il mondo con il suo tour sold-out. Ad aprile 2018 pubblica A Good Night feat. Blood Pop e interpreta Gesù nella versione NBC Jesus Christ Superstar Live!, performance che gli permette di ottenere una nomination ai Emmy Award come Outstanding Lead Actor in a Limited Series or Movie e la vittoria come produttore nella categoria Outstanding Variety Special (Live). A fine ottobre 2018 l’artista pubblica A Legendary Christmas, il suo primo disco di Natale. Al di là della sua carriera, Legend è anche socio di Get Lifted Film Co., società di produzione cinematografica e televisiva con sede a Los Angeles. Get Lifted Film Co. ha venduto vari progetti a network televisivi come Showtime, NB.
Recentemente consacrato nell’olimpo dei vincitori di Emmy, Grammy, Oscar e Tony Awards, il cantautore multiplatino John Legend torna con un nuovo, straordinario singolo: Preach, questo il titolo del brano, entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 22 febbraio.
Videoclip
Il videoclip di denuncia contro la diffusione incontrollata delle armi negli Stati Uniti e gli abusi della polizia nei confronti delle minoranze è il primo, nel suo genere, a utilizzare la funzione di donazione di YouTube.
Il videoclip ufficiale, diretto da Dominique DeLeon, è il primo a utilizzare la funzione di raccolta fondi di YouTube che invita gli utenti a dare il proprio contributo a FreeAmerica attraverso il pulsante fai una donazione. FreeAmerica ha l’obiettivo di amplificare le voci degli individui colpiti da errori del sistema giudiziario penale americano e di coloro che stanno lavorando per cambiarlo. Sfidando gli stereotipi e abbattendo le barriere cerca di porre fine alla carcerazione di massa a favore di comunità giuste ed eque diffuse in tutti gli Stati Uniti.