Stephen Puth, dal 18 gennaio in radio con il nuovo singolo “Sexual Vibe”

Stephen Puth, dal 18 gennaio in radio con il nuovo singolo “Sexual Vibe”

15 Gennaio 2019

E’ giunto il momento per cantautore e musicista di Los Angeles, Stephen Puth, di debuttare nelle radio italiane. decide di farlo con il singolo Sexual Vibe.

Il fratello del noto Charlie Puth, il cantautore e musicista Stephen Puth scrive brani incentrati sull’amore. Ma piuttosto che concentrarsi su ciò che non funziona nei rapporti, il 24enne nativo del New Jersey si sofferma su quei piccoli e casuali momenti che possono fissarsi nella memoria. “Cerco di concentrarmi sulle cose minuscole e specifiche che non vanno dimenticate, cose a cui in quel periodo non pensavo per nulla, ma che successivamente diventano ricordi potenti ed emozionanti“, dichiara Puth. Crescendo sviluppa il suo amore per la musica immergendosi nel rock classico e innamorandosi di leggende come Van Morrison, Led Zeppelin, The Beatles, Carly Simon, James Taylor, Otis Redding e Bill Withers. Studia pianoforte e impara da autodidatta a suonare la chitarra, diventa presto un cantautore “a noleggio” per The Vamps, Pretty Much, Daniel Skye, Jack & Jack e Stanaj, per citarne alcuni, prima di decidere di diventare un artista a pieno titolo.

Stephen Puth - Sexual Vibe (Radio Date: 18-01-2019)

 

Pubblicata nei digital store lo scorso 7 dicembre, Sexual Vibe è un brano aratterizzato da sonorità che richiamano il passato, da vivaci chitarre e bassi funky. Rispecchia lo stile sensuale e appassionato del suo interprete. Il mix di pop e motown si rivela piacevole, provocante e impetuoso proprio come espresso dal testo.

Parla del momento in cui vedi qualcuno dall’altra parte della stanza e di come ti senti prima che qualcosa accada. Quando scrivo mi interessa come le cose iniziano, come finiscono e tutto quello che sta in mezzo”, così commenta Stephen Puth.

Videoclip

Il videoclip ufficiale di Sexual Vibe diretto dal celebre regista Ally Pankiw che ha lavorato tra gli altri con Ariana Grande e Janelle Monáe, vede Puth e i suoi amici occupare di nascosto una casa a Hollywood. Ed è subito festa in piscina, durante la quale una presenza femminile attrae particolarmente l’attenzione dell’artista.