Francesca Miola, è online il nuovo singolo “Amarsi Non Serve”

Francesca Miola, è online il nuovo singolo “Amarsi Non Serve”

10 Dicembre 2018

E’ in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e nelle piattaforme di streaming, Amarsi non serve, il nuovo singolo di Francesca Miola con il quale gareggerà a Sanremo Giovani a fine dicembre.

Francesca Miola nasce a Venezia nel 1993. Nel 2016 si trasferisce a Milano dedicandosi parallelamente a concerti e allo studio musicale iscrivendosi presso il CPM (Centro Professione Musica) di Franco Mussida. Nel 2015 ė la prima cantante donna ad entrare nel talent show Amici di Maria De Filippi, questa esperienza le consentirà di esibirsi in tutta Italia. Successivamente è invitata ad esibirsi al prestigioso Magna Grecia Awards a Taranto, diretto e organizzato da Nek, dallo scrittore Fabio Salvatore e da Lorella Cuccarini, per rendere omaggio a Mia Martini. Tratti distintivi di Francesca sono l’eleganza e la raffinatezza del canto, della voce e della presenza sul palco, caratteristiche che le hanno permesso, nel 2017, di essere scelta come cantante principale dal prestigioso locale The Club in Qatar: qui ha avuto la possibilità di confrontarsi con artisti di tutto il mondo, di intraprendere una ricerca personale e artistica e di scrivere i primi brani.

Francesca Miola Amarci Non Serve Nuovo Singolo Sanremo Giovani

Il brano, scritto da Marco Rettani, Zibba e Stefano Paviani e premiato da Audicoop e dal M.E.I. come miglior testo ad Area Sanremo, è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e anticiperà il disco su cui la cantautrice sta ancora lavorando.

Amarsi non serve è un brano dalle atmosfere sospese, di momenti attesi e di silenzi che accompagnano il cammino di una relazione che si sta perdendo sul confine del semplice ‘volersi bene’ – racconta Francesca Miola -. Ma se quel ‘posto sul mare’ e il ‘nostro abbraccio nel sonno’ continua ‘ad essere la’ allora vale la pena di continuare a sognare, concedendosi anche il tempo di sbagliare.

Videoclip

E’ uscito il 10 dicembre su YouTube il videoclip di Amarsi non serve, brano con cui Francesca Miola ha conquistato la finale di Sanremo Giovani, che si terrà il 20 e il 21 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo.