Daniele Silvestri festeggia i suoi 25 anni di carriera con il primo tour nei Palasport

Daniele Silvestri festeggia i suoi 25 anni di carriera con il primo tour nei Palasport

6 Dicembre 2018

Cantautore, polistrumentista, produttore, Daniele Silvestri è al tempo stesso uno dei migliori autori della musica italiana e in concerto un brillante entertainer, in grado di raccontare cose serie e appassionate senza sottrarsi ad arrangiamenti apparentemente leggeri e ironici, o viceversa.

 

Accompagnato da una band di eccezionali musicisti, Daniele calcherà i grandi palchi dei palasport per la prima volta nella storia dei suoi live-tour dopo il memorabile successo in trio con Max Gazzè e Niccolò Fabi nel progetto Il Padrone della Festa e dopo lo spettacolare concerto-evento tenuto lo scorso anno con Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Carmen Consoli, Max Gazzè, Niccolò Fabi e Diodato, tutti suoi ospiti nelle oltre 3 ore di musica live Le cose in comune, che aveva entusiasmato il Forum di Milano.

Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri..e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione” Daniele Silvestri con un post sulle sue pagine social annuncia così la sua nuova avventura: il ritorno nel 2019 con una lunga tournée nei palasport, che scandisce i 25 anni di carriera, e un nuovo progetto discografico ricco di suoni da “grandi spazi”.

Le prevendite per il nuovo tour, prodotto e organizzato da OTR Live, partono oggi 6 dicembre su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali.

 

Le date già in calendario sono:

19 ottobre – Foligno, Pala Paternesi
25 ottobre – Roma, Palazzo dello Sport
26 ottobre – Roma, Palazzo dello Sport

8 novembre – Padova, Kioene Arena
9 novembre – Rimini, RDS Stadium
15 novembreBari, Palaflorio
16 novembre – Napoli, Palapartenope
22 novembreMilano, Mediolanum Forum
23 novembre – Torino, Pala Alpitour