
26 Novembre 2018
E’ in radio il nuovo singolo di Raffaella Carrà, Chi l’ha detto, firmato dal giovanissimo e talentuoso Daniele Magro, una canzone natalizia a tutti gli effetti, tanto carica di energia, calore e positività tipiche delle feste quanto strettamente radicata all’attualità, alla vita e alle fatiche di ogni giorno.
Il brano, infatti, spazia dal tema del lavoro ai tempi della precarietà fino alla riscoperta dei valori umani, in primis quello dell’amicizia, lo stare insieme che rafforza i rapporti e rende più raggianti. La bellezza del brano riecheggia nel ritornello: una sorta di augurio di Buone Feste con l’auspicio di superare lo stato delle cose e di godere del presente con grande positività. Grazie alla straordinaria performance da interprete e all’originalità del brano, Ogni volta che è Natale non esaurisce la propria essenza artistica nel periodo natalizio, ma diventa colonna sonora ideale per ogni occasione di festa!
Videoclip
E’ online sul canale ufficiale YouTube e Vevo la clip del branofirmata dal regista Gianluca Montesano: il video regala un’emozione in più quando, come per incanto, le storie dei protagonisti – tutti in cerca di un desiderio da realizzare, di un sogno da avverare – vengono illuminate e scaldate dall’inconfondibile voce dell’artista che, in una gelida notte di Natale, risuona (apparendo alla tv o semplicemente dal display di un telefonino) ricordando che la vera gioia è nella condivisione e non nei regali materiali. Solo dalla Carrà poteva arrivare un messaggio cosi intimo: aprire gli occhi e spalancare i cuori, spronando con il suo consueto ottimismo a guardare oltre le luci e i flash delle Feste!