Alfabeto Runico, dal 30 marzo il nuovo omonimo album

Alfabeto Runico, dal 30 marzo il nuovo omonimo album

29 Marzo 2018

Dal 30 marzo, in digital download ed in tutti gli store, sarà disponibile l’omonimo album degli Alfabeto Runico in co-produzione con Apogeo Records e WildRatFilm.

Alfabeto Runico Nuovo Album 2018

Anticipato dal videoclip Fluid , l’album degli Alfabeto Runico contiene tredici canzoni tradizionali riarrangiate , composizioni originali e due inediti composti interamente dal trio.

Alfabeto Runico è un trio terrestre ma non troppo, composto da Marta Dell’Anno ( voce, violino e viola), Andrea Resce ( contrabbasso ) e Nicola Scagliozzi ( contrabbasso ). Tre musicisti di formazione classica ma lontani dal mondo Accademico, frequentatori di feste popolari e di anziani cantori. La loro musica profuma del Sud bipolarmente malinconico e festivo dal quale provengono e la loro formazione è atipica: due contrabbassi, viola e voce. Il trio è un mosaico “geopoetico” che affascina lo spettatore travolgendolo in un caleidoscopio di stili e colori: la passione per la musica rinascimentale, per il folk, il rock, il reggae.

Il loro primo omonimo disco minimal-acustico, è stato registrato presso il Sanità Music Studio, nella Chiesa di San Severo fuori Le Mura, cuore del Quartiere Sanità, a Napoli. Una piccola parte di questi mesi di lavoro è stata raccolta in un making of pubblicato sul loro canale YouTube

 

Alfabeto Runico in tour

30 marzo – San Severo Foggia, Sotterranei del Centro Ricerca Le Arti
31 marzo – Foggia, Piccolo Teatro Impertinente

14 giugno – Consolato Italiano di Parigi, Magari Hors Murs spin off
16 giugno – Nilvage, Le Gueulard
17 giugno – Nancy, Broc’N’Roll
20 giugno – Paris, Péniche Antipode Culture Bar’resto
22 giugno – Angers, En Rouge & Loire Guinguette des Ponts de Cé et Lieu de Curiosités
23 giugno – Saintes, La Musardiere
24 giugno – Arrènes, Ferme des Beiges