Valerio Scanu, torna con un libro e il nuovo singolo

Valerio Scanu, torna con un libro e il nuovo singolo

14 Marzo 2018

Giuro di dire la verità – Dalla A alla Zia Mary è un nuovo Valerio Scanu quello che ritroviamo nelle pagine di questo libro: più maturo e consapevole, che si dona senza remore agli occhi di un pubblico che spesso fatica a decifrarlo.

Valerio Scanu Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mara

Diretto, immediato e senza filtri, il ventisettenne maddalenino si racconta, nella sua seconda autobiografia, tra pubblico e privato, scava nei suoi affetti più intimi, confessa aneddoti curiosi, passa in rassegna le diverse esperienze vissute nel corso della sua carriera, senza trascurare le delusioni. “Giuro di dire la verità” è una confessione in piena regola, divisa in ventisei voci, che non lascia spazio a ipotesi e dubbi. A incorniciarne il diorama letterario, una serie di istantanee catturate dall’obiettivo fedele di Fabrizio Cestari.

Instore Tour

Valerio incontrerà i suoi fans per firmare le copie del libro nell’instore tour. Queste le prime date confermate nel mese di marzo:

15 marzo – Milano, Mondadori
16 marzo – Roma, Discoteca Laziale
19 marzo – Bologna, Fico Eataly World
20 marzo – Carpi, Mondadori
21 marzo – Verona, Feltrinelli
22 marzo – Carrara, Mondadori
26 marzo – Perugia, Feltrinelli
27 marzo – Frosinone, Mondadori
28 marzoNapoli, Mooks Mondadori
29 marzo – Pescara, Feltrinelli

Il nuovo singolo si intitola Ed Io

Valerio Scanu Ed Io Nuovo Singolo

Valerio però non dimentica il suo primo amore, la musica e, a due anni di distanza dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il singolo Finalmente piove torna con il singolo Ed Io un brano scritto da Tony Maiello (già autore per Giorgia, Laura Pausini, Francesco Renga) e Simonetta Spiri.
Ed io è la possibilità di un legame spirituale e reciproco tra l’Onnipotente e la fragile creatura umana… Il dubbio che si staglia nell’animo di ogni essere vivente, quello ancestrale dello spogliarsi della propria armatura per raggiungere e toccare le corde del divino, si risolve con l’immagine accecante di una cometa nel cielo: una stella più luminosa di tutte le altre perché fiera di portare in grembo l’Amore tra un Figlio e un Padre che si donano senza remore e limiti.