6 Dicembre 2017
Dopo due anni in giro per i palchi di tutta Italia con Niccolò Fabi, Bianco riprende i panni di cantautore e torna con il suo quarto album Quattro.
Quattro, questo il titolo, uscirà venerdì 19 gennaio per INRI ed è, nelle parole del suo autore:
“un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi.”
Registrato al Superbudda Studio di Torino e prodotto da Marco Benz Gentile, Quattro è stato anticipato dal brano Felice, la mosca bianca del disco, un ritorno leggero e spensierato accompagnato da un lyric video su spot finlandesi anni Ottanta: una boccata d’aria fresca prima della rincorsa verso gli appuntamenti del 2018 dell’artista.
Tracklist
30 40 50
Felice
In un attimo
Fiat
La persona innamorata
Ultimo chilometro
Punk rock con le ali
Tutti gli uomini
Filastrocca
Padre
Organo amante
Tour Quattro
Il club tour, curato da Inri e Ronzinante, prenderà il via il 15 febbraio dal Locomotive Club di Bologna con la band al completo composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat e Matteo Giai, ecco le date confermate:
15 febbraio – Bologna, Locomotiv Club
17 febbraio – Sulmona, Soul Kitchen
23 febbraio – Caserta, Smav
24 febbraio – Roma, Monk Circolo Arci
28 febbraio – Milano, Salumeria della Musica
3 marzo – Prato, Capanno Black out
9 marzo – Torino, Hiroshima Mon Amour
10 marzo – Brescia, Latteria Molloy