Levante, online il videoclip di Gesù Cristo Sono Io

Levante, online il videoclip di Gesù Cristo Sono Io

26 Novembre 2017

Il nuovo videoclip di Levante, diretto dal collettivo ZERO, è girato con una tecnica particolare in cui i piani sequenza si ripetono in loop giocando con gli stereotipi di genere che spesso subiscono le donne.

«In Gesù Cristo Sono Io racconto un microcosmo (il rapporto tra due amanti… che si trasformano in vittima e carnefice) che in verità è solo il riflesso di un macrocosmo che usa ancora, in questi tempi sempre meno moderni, trattare la donna come un essere inferiore. Gesù Cristo sono io è il percorso di una donna che, attraversando una strada buia, si ritrova nei panni di un Cristo… e risorge».

Gesù Cristo Sono Io è un brano che Levante ha scritto nel 2016, ispirata dai fatti di cronaca di cui negli ultimi tempi si parla ancor più spesso e che riguardano donne che subiscono soprusi, all’interno di una coppia (il brano rappresenta infatti la soggettiva di una donna all’interno di una storia d’amore malata e tormentata) ma anche dalla stessa società, che ancora vive la donna come un essere fragile, da guidare nell’identità e nelle scelte, spesso da sminuire.

In  Gesù Cristo Sono Io Levante esprime un messaggio di forza e guarda alla natura femminile con fiducia e senza pietismi. Quella rappresentata è una Donna nel momento in cui si rialza e si rivolge idealmente a colui che non merita più il suo amore. Lei salva se stessa, da sola: “E da te risorgo anch’io”.

 

Caos in Europa tour 2018

Da febbraio l’artista sarà live con Caos in Europa tour 2018 in cui porterà all’estero un concerto più rock, adatto ai locali che la ospiteranno.

Le date 

28 febbraio – Bologna, Teatro Celebrazioni

3 marzo – Trento, Auditorium Santa Chiara

 

Nel caos di stanze stupefacenti

Il 17 novembre è uscita una versione speciale di Nel caos di stanze stupefacenti (Carosello) che contiene, oltre al disco in studio, il cd e il dvd live del concerto sold out tenutosi lo scorso 16 maggio all’Alcatraz di Milano. Un repack che soddisferà sia i fan della prima ora che tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’artista.

Levante è nella nuova giuria di X Factor, il talent show di Sky in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno. È l’autrice che canta il nuovo pop. Un fenomeno sui social, migliaia di dischi venduti, concerti sold out e un libro Se non ti vedo non esisti (Rizzoli) arrivato già alla quinta ristampa.