Amici di Maria de Filippi, seconda puntata del Pomerdiano

Amici di Maria de Filippi, seconda puntata del Pomerdiano

25 Novembre 2017

La seconda puntata del pomeridiano del talent di Canale 5 si apre con l’ingresso di Maria nello studio e l’esibizione dei professionisti in una coreografia di Alessandra Celentano.

Nella prima puntata si è formata la classe della nuova edizione di Amici, adesso si comincia la sfida a squadre formate dalla produzione durante la settimana. Le due squadre sono così composte. Da una parte La Squadra di Ferro capitanata da Mose e formata da Emanuele Avino, Orion Pico, Vittorio Ardovino, The Jab, Carmen Ferreri, Grace Cambria, Claudia Manto, Elliot Horne, Nicolas De Souza, Federico Baroni e Silvia Bellucci mentre dall’altra parte La Squadra del Fuoco capitanata da Matteo (leader band dei Black Soul Trio) e composta da Luca Vismara, Biondo, Valentina Verdecchi, Lauren Celentano, Bryan Ramirez, Filippo Di Crosta, Einar Ortiz, Audjah Syarifam Rachmi, Yaser Ramadan e Nicole Vergani.

Maria puntualizza che l’esito della gara del pomeridiano verrà stabilito dalla media ponderata della votazione dei professori e dal televoto aperto ad inizio puntata. Precisamente il televoto peserà per il 60% dell’esito e il voto dei professori per il 40%.

La Sfida a Squadre

Prima Sfida

La prima sfida è stata stabilita e scelta da Alessandra Celentano, schierando Nicolas per la squadra del FerroLauren per quella del Fuoco.

Il televoto alla fine della prima sfida vede in vantaggio la squadra del FerroAlessandra Celentano rivela su richiesta di Maria di aver votato per Lauren.

Seconda Sfida

La seconda sfida è la Prova Vodafone scelta dal pubblico, che vede schierati Elliot per la squadra del FerroEinar per la squadra del Fuoco.

Il televoto vede il sorpasso della squadra del FuocoGiusy Ferreri rivela di aver votato per Einar.

Terza Sfida

La terza sfida è di ballo e vengono schierati dai capitani per la squadra del FerroVittorio che si esibisce sulle note di Completamente, mentre per la squadra del Fuoco viene scelta Valentina che balla con Giuseppe sulle note di Fenomenale.

Il televoto alla fine della terza sfida vede in vantaggio la squadra del FuocoBill ha votato per Valentina.

Quarta Sfida

La quarta sfida, è una sfida di canto, che vede in contrapposizione per scelta dei capitani rispettivamente The Jab per il Ferro contro Black Soul Trio per il Fuoco.

Il televoto anche in questo caso vede in vantaggio la squadra del Fuoco.

Quinta Sfida

La quinta sfida è stata nuovamente stabilita da Alessandra Celentano, schierando Filippo per la squadra del Ferro e Claudia per quella del Fuoco.

Bill essendo il coreografo di entrambe le esibizioni rivela di aver votato per Claudia.

Sesta Sfida

La sesta sfid è stata stabilita da Rudy Zerby, schierando Carmen per la squadra del Ferro che si esibisce sul brano Vietato Morire e Nicole per quella del Fuoco che canta la sua versione di Mad World.

Per ravvivare la sfida, Maria, chiede a tutti e quattro i professori di canto chi hanno preferito in questa esibizione, Paola Turci ha votato per Nicole così come Giusy Ferreri Carlo mentre Rudy ha preferito Carmen.

Settima Sfida

La settima sfida parte con Orion per la squadra del Ferro e prosegue con Paola per quella del Fuoco.

Il televoto alla fine di questa sfida vede nuovamente in vantaggio la squadra del FerroVeronica Peparini ha votato per Orion.

Ottava Sfida

ElliotBiondo si sfidano nell’ottava prova, di canto, il primo sulle note di Story of My Live e il secondo con un suo inedito Deja Vu.

Nona Sfida

La nona sfida, è di ballo, vede contrapporsi Vittorio contro Lauren.

Decima Sfida

La decima sfida è voluta da Carlo, schierando Grace per la squadra del Ferro e Yaser per quella del Fuoco.

Presentazione dei Tutor

Maria presenta i tre tutor che aiuteranno e affiancheranno i ragazzi con i brani assegnati dai professori.

Scoprili Qui

Esito della sfida

La prima Sfida a Squadreviene vinta dalla squadra del Fuoco. Maria introduce la possibilità di candidarsi durante la settimana alla prova immunità, questa settimana l’unico che si è candidato è Orion che si esibisce su una coreografia di Bill che gli assegna l’immunità.

Ora i cantanti della squadra vincitrice, questa settimana per maggioranza numerica sono stati coinvolti solamente i cantanti nella possibilità di essere esclusi dal programma, devono fare due nomi per ciascuno da mandare davanti ai professori.

Matteo nomina Emanuele e Federico
Biondo 
nomina Silvia e Emanuele
Einar 
nomina AlessandroCarmen
Audjah 
nomina EmanueleFederico
Nicole 
nomina Emanuele e Carmen
Yaser
nomina Mose e Federico
Luca
nomina Mose Carmen

I più votati risultano essere EmanueleFederico, a questo punto si vanno a vedere le loro posizioni nella classifica di gradimento settimanale, se il loro nome dovesse essere tra i primi due posti sarebbero automaticamente immuni. Emanuele è alla posizione 10 e Federico alla 12. Maria introduce la possibilità della Giustifica, ogni ragazzo avrà due possibilità di giustificarsi e quindi non presentarsi davanti alla commissione durante tutta la durata del programma. Federico fa uso della sua prima giustifica e quindi torna a sedersi lasciando il posto alla terza più nominata Carmen che però è immune dalla classifica essendo alla seconda posizione. Si procede con il quarto più votato, Mose. Sia Mose che Emanuele si presentano davanti alla commissione e possono rimanere nella scuola. A questo punto deve essere scelto tra i sei cantanti della squadra perdente chi andrà in sfida (Federico avendo giustificato, non può andare in sfida) e la decisione della squadra del Fuoco, non unanime, è di mandare Mose.