Dal 23 novembre in seconda serata su La5 arriva Aiuto! Arrivano gli ospiti…

Dal 23 novembre in seconda serata su La5 arriva Aiuto! Arrivano gli ospiti…

22 Novembre 2017

Dopo Cambio casa, cambio vita! Andrea Castrignano porta in tivù Aiuto! Arrivano gli ospiti…, il primo programma televisivo che abbina food e design in un format originale e innovativo.

Sei puntate, in onda ogni giovedì a partire dal 23 novembre in seconda serata su La5, che vedranno l’interior designer accorrere in aiuto di persone alle prese con l’organizzazione di un pranzo o di una cena importanti. Ma preoccupate, non solo che la zona living di casa non sia all’altezza dell’occasione, ma anche perché sono un vero “disastro” in cucina.

In loro soccorso, un’inedita coppia di tutor: ad affiancare Castrignano, infatti, c’è Andrea Ribaldone, chef stellato già noto al grande pubblico e ora patron di un ristorante nelle Langhe, il quale assiste i vari “committenti” nella realizzazione di menu speciali e indimenticabili.

Ogni puntata racconta il dietro le quinte di un’occasione particolare, dalla nuora ansiosa di impressionare la suocera, al giovane innamorato che spera di conquistare la ragazza del cuore, dalla festa di compleanno in grande stile per far colpo su un ospite speciale, alla moglie alle prese con la cena perfetta per il capoufficio del marito…

Guidato dal suo gusto per il colore e per il tailor made, Castrignano effettua veri e propri relooking di spazi poco funzionali e fermi nel tempo per trasformare “vecchi” soggiorni e sale da pranzo senza personalità in ambienti nuovi, eleganti e accoglienti con dettagli unici e originali, in linea con le ultime tendenze del design. In cucina, Ribaldone, guida passo passo i protagonisti di ogni puntata nella preparazione di tre ricette, svelando segreti e trucchi del mestiere per stupire i commensali con piatti semplici da preparare, ma di sicuro effetto.

 «Ancora una volta Andrea Castrignano è protagonista su La5 con un progetto del tutto inedito» – commenta Marco Costa, Direttore di Rete. «Abbiamo creduto subito in questo format per due ragioni: non solo perché Andrea è ormai un volto della Rete, ma anche e soprattutto perché rappresenta un filo conduttore serio e professionale tra la realtà e ciò che viene rappresentato sul piccolo schermo. La5 presenta quindi l’ennesima produzione originale, con la convinzione che “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” sia un programma che possa abbracciare a tutto tondo il nostro target di riferimento e coinvolgere il pubblico grazie a un’idea che abbina due argomenti cardine per l’audience: food e design».

«L’idea di unire in un programma di intrattenimento il design e il food – spiega Andrea Castrignanomi frullava in testa da un po’… non solo perché sono due mie grandi passioni, ma anche perché rappresentano due eccellenze che esprimono la nostra creatività e il Made in Italy. Per questo ho voluto al mio fianco Andrea Ribaldone, un chef che sa interpretare con garbo e raffinatezza la cucina di tradizione italiana».

«Fine e mai sopra le righe. ‘Aiuto! Arrivano gli ospiti…’ è un programma di qualità che diffonde un messaggio di bellezza e in cui ho potuto essere totalmente me stesso, raccontare la mia cucina e come poterla riprodurre in modo semplice a casa» – commenta Andrea Ribaldone. «Sono felice di aver incontrato Andrea Castrignano e di aver lavorato con lui, per me è stata una vera fonte di ispirazione. Spero che anche il pubblico possa trovare nel programma qualche suggerimento per rendere speciale ogni occasione di convivialità».