29 Giugno 2017
Cresce l’attesa per la partenza di Festival Show 2017, il festival itinerante dell’estate italiana che coinvolgerà il pubblico in 8 appuntamenti nelle piazze d’Italia, compresa la speciale serata finale prevista il 4 settembre all’Arena di Verona.
Dopo la prima data che si terrà domenica 2 luglio in Prato della Valle a Padova, il 10 luglio Festival Show arriverà anche a Brescia per l’unica tappa in Lombardia! Sul palco in Piazza Miro Bonetti, in collaborazione con il centro commerciale Freccia Rossa, si alterneranno Ermal Meta, Thomas, Marco Masini, Michele Bravi, Elodie, Marco Carta, Ex-Otago, Moreno, Fred de Palma, Ylenia Lucisano, Senhit e Timothy Cavicchini.
Presenterà Giorgia Surina, poliedrica protagonista della radio e della tv italiana che affiancherà sul palco Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le tappe.
«Siamo davvero onorati di collaborare anche quest’anno con Festival Show che, dopo il successo dello scorso anno, porterà ancora nella città di Brescia uno degli eventi musicali più attesi dell’estate – commenta Angela Berto, Direttore del centro commerciale Freccia Rossa – Il centro commerciale Freccia Rossa da sempre si impegna per offrire ai suoi visitatori e ai cittadini degli eventi di intrattenimento di grande qualità e, grazie alla collaborazione con Festival Show, potrà offrire anche quest’anno a tutta la comunità locale una serata davvero entusiasmante, con i cantanti più amati del momento. Ringrazio a tal proposito tutte le istituzioni bresciane che si sono fortemente impegnate per garantire lo svolgimento di questo evento».
«Un orgoglio tornare a Brescia e al Freccia Rossa dopo la prima felice esperienza dello scorso anno – afferma Paolo Baruzzo, coordinatore generale di Festival Show – Abbiamo da sempre l’ambizione di proporre un cast artistico che possa accontentare i gusti di tutti e sarà così anche in occasione della tappa bresciana del tour. Ben 4 artisti reduci dall’ultimo Festival di Sanremo, ovvero Ermal Meta, Michele Bravi, Elodie e Marco Masini, ma anche il nuovo fenomeno dei talent Thomas e una delle più apprezzate band indie gli Ex-Otago, poi Moreno, sempre straordinario e coinvolgente nelle sue esibizioni dal vivo, che è anche un amico per Festival Show, e tanti altri grandi artisti che siamo sicuri coinvolgeranno la Piazza in una grande festa!».
Valter Muchetti, Assessore Rigenerazione urbana e Politiche per una città sicura, ha aggiunto «La città di Brescia è lieta di ospitare per il secondo anno consecutivo una manifestazione di grande rilevanza come Festival Show, che rappresenta anche un’occasione di promozione per la nostra comunità. Per favorire lo svolgimento dell’evento, il Comune ha disposto delle misure straordinarie per la viabilità e per il presidio da parte delle forze di sicurezza dell’area interessata dal concerto. La città di Brescia dà quindi il benvenuto a Festival Show 2017, ai suoi organizzatori e ringrazia il Centro Commerciale Freccia Rossa per aver contribuito al ritorno in città di un grande evento musicale».
Oltre alle hit dell’estate, spazio anche ai brani dei giovani talenti selezionati in questi mesi in tutta Italia e in alcune città d’Europa. Sono 12 in tutto, ma solo tre di loro accederanno alla finale sul palco dell’Arena di Verona! Questi i 2 artisti emergenti che si sfideranno a Brescia: la cantautrice Chiara Ranieri da Napoli e il cantautore Elios da Pordenone.