Grande successo per l’evento “Nek in Arena” tenutosi ieri sera a Verona

Grande successo per l’evento “Nek in Arena” tenutosi ieri sera a Verona

22 Maggio 2017

 

Ieri sera per la prima volta nella sua carriera Filippo Nek Neviani ha calcato il palco dell’Arena di Verona per un concerto tutto suo, in cui ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera, i 20 anni di Laura non c’è e una stagione ricca di successi.

In Arena, sold out con più di 12.000 persone presenti, Nek con la sua straordinaria energia ha regalato al pubblico le note delle indimenticabili hit della sua carriera, fino a quelle degli anni più recenti e ai brani del suo nuovo album Unici, per una scaletta imperdibile e piena di sorprese. Un concerto in cui il repertorio di Nek, tra suoni live e suoni elettronici, tra momenti emozionanti e momenti ironici, si è unito alla forza dei contributi visual e ai giochi di luci per uno show unico.

Sul palco dell’Arena Nek, da sempre polistrumentista, oltre alla chitarra (il primo strumento imparato da autodidatta all’età di 9 anni), ha suonato per la prima volta in concerto anche il pianoforte e i synth. Con lui la sua band: Emiliano Fantuzzi (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria e percussioni), Chicco Gussoni (chitarra) e Lorenzo Poli (basso e synth).

Ospite d’eccezione di Nek in Arena è stato J-Ax, che ha duettato con Nek sulle note dell’ultimo singolo Freud, tra i brani più trasmessi in radio, con un ironico video che ha raggiunto 2 milioni e mezzo di views. E proprio in radio Filippo Nek Neviani detiene un primato per l’anno 2016-2017. È l’artista italiano più suonato da maggio 2016 a maggio 2017 con oltre 100.000 passaggi radiofonici (dati earOne), e per questo sarà premiato sul palco dei prossimi Wind Music Awards, dove riceverà anche il premio per il suo ultimo album Unici.

L’ultimo singolo Freud arriva dopo i successi dei precedenti Differente, Uno di questi giorni e Unici, il brano che dà il titolo al tredicesimo album di inediti della sua carriera, certificato Oro per le vendite. A 20 anni dal successo di Laura non c’è (1997), che lo ha fatto debuttare nel mercato latino, consacrandolo come un artista di fama internazionale con dieci milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Nek ha appena pubblicato in Spagna, Usa e America Latina il singolo Unicos (versione in spagnolo di Unici) che anticipa la pubblicazione dell’album nei paesi latini, prevista per il mese di giugno. 

Dopo il successo delle prime 13 tappe teatrali di aprile e maggio, Unici in Tour riprenderà quest’estate con tappe in prestigiose e suggestive location di tutta Italia nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Tour Estivo

.
Logo_TicketOne

Acquista il tuo biglietto su TicketOne direttamente da qui

23 giugno – Carloforte (CI), Festival Girotonno Palapaise
7 luglio – Marostica (VI), Piazza Degli Scacchi
8 luglio Brescia, Piazza Della Loggia
10 luglio Cremona, Piazza Duomo
11 luglio – Grugliasco (TO), Gruvillage
13 luglio – Roma, Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica
15 luglio – Cervia (RA), Piazza Garibaldi
17 luglio – Vigevano (PV), Castello
18 luglio – Cervere (CN), Anfiteatro dell’Anima
20 luglio – Napoli, Arena Flegrea
22 luglio – Palermo, Teatro di Verdura
23 luglio – Taormina (ME), Teatro Antico
25 luglio Soverato (CZ), Summer Arena Festival
30 luglio – Trento, Trento Summer Festival
9 agosto – Pescara, Teatro D’Annunzio
10 agosto San Pancrazio Salentino (BR), Forum Eventi
12 agosto – Forte Dei Marmi (LU), Villa Bertelli
19 agosto Gaeta (LT),  Arena Virgilio
22 agosto – Lignano Sabbiadoro (UD), Arena Alpe Adria