
19 Maggio 2017
Alvaro Soler non è capace di stare fermo e dopo due anni di successi con i singoli El Mismo Sol, Sofia e Libre, un tour mondiale e la partecipazione come giudice della scorsa edizione di XFACTOR Italia (che lo ha visto portare alla vittoria la sua band Soul System), ha annunciato i suoi prossimi impegni internazionali per il 2017-2018 primo tra tutti la collaborazione con la Illumination Entertainment per la colonna sonora di Cattivissimo Me 3, nei cinema in tutto il mondo questa estate.
Per questo nuovo progetto Alvaro Soler ha collaborato con i suoi amici MORAT, gruppo rivelazione della musica sudamericana, firmando Yo Contigo, Tú Conmigo.
Composto e prodotto da Soler e dai Morat, il brano inedito conferisce un ritmo travolgente al nuovo capitolo della famosa saga che racconta le nuove avventure di Gru, Lucy e delle loro adorabili bambine che insieme ai Minions hanno reso popolari in tutto il mondo la serie cinematografica che ha incassato oltre 1.520 miliardi di dollari.
Compositore, musicista e cantante, il nostro talentuoso barcellonese residente a Berlino impegnato nella scrittura del suo nuovo album, tornerà in Italia questa estate per una serie di date live che seguono il tour sold out di questo inverno.
Tour
Di seguito le date italiane del Summer Tour 2017
18 luglio – Grugliasco (TO), GruVillage
19 luglio – Genova, Arena del Mare – Porto Antico
20 luglio – Mantova, Piazza Sordello
22 luglio – Napoli, Etes Arena Flegrea
23 luglio – Peccioli (Pi), Anfiteatro Fonte Mazzola
30 luglio – Roma, Auditorium Parco della Musica per Luglio Suona Bene
11 agosto – Lignano Sabbiadoro (Ud), Lignano Sunset Festival 2017
12 agosto – Senigallia (An), Mamamia Festival Estate 2017
13 agosto – Pescara, Porto Turistico
15 agosto – Gallipoli, Postepay Sound Parco Gondar
17 agosto – Taormina, Teatro Antico
24 agosto – Cagliari, Arena Sant’Elia
Durante il tour che lo sta portando in giro per l’Europa, Alvaro presenta live i brani del suo disco Eterno Agosto, certificato oro in Italia che contiene i successi El Mismo Sol, Sofia e Libre.
Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in Sonrio (La vita com’è) e la versione inglese de El Mismo (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina Jennifer Lopez.
A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 600 milioni di views.