Domenica 21 maggio gli Statuto presenteranno il nuovo album al Salone del libro di Torino

17 Maggio 2017
A meno di un mese dall’uscita di ZIGHIDÀ 25, domenica 21 maggio, gli Statuto saranno al Salone Internazionale del Libro di Torino per presentare al pubblico l’album che celebra il 25° anniversario dalla pubblicazione del disco Zighidà. Per l’occasione la band si esibirà anche in un mini-live.
Tour
Ecco le prossime date del calendario, in continuo aggiornamento, dello ZIGHIDÀ 25 TOUR
2 giugno – Bologna, Parco dell’Ex Manifattura Tabacchi NUOVA DATA
8 giugno – Vauda Canavese, Festival
11 giugno – Maggiano, GiugaRock NUOVA DATA
30 giugno – Moiano, Piazza NUOVA DATA.
«Zighidà è l’album che ha consegnato il nostro Ska intriso di Soul e Pop al grande pubblico, portandoci dai locali underground al palco dell’Ariston e del Festivalbar – raccontano gli Statuto – Il suono è originale, di facile ascolto ma mai banale, semplice seppur con ricchi arrangiamenti di fiati e tastiere. I testi trattano esplicitamente tematiche metropolitane e sociali risultando anche oggi incredibilmente attuali. La produzione di Gianni Maroccolo rende il disco sempre evoluto, oltre i limiti di tempo e spazio, integro nella sua spiccata identità mod, che caratterizza fedelmente e piacevolmente il nostro stile estetico, musicale e ideologico. Il “live” contenuto nell’altro cd dimostra che energia, entusiasmo e divertimento non penalizzano la tecnica strumentale e vocale nonché la professionalità di band come la nostra, cresciuta in cantina e nei club prima di arrivare in TV e ai grandi palchi e non viceversa…».
Tracklist
Zighidà
Piazza Statuto
Abbiamo vinto il festival di Sanremo
Senza di lei
Piera
Ghetto
Balla
Moskowska
Quando quando quando
Ragazzo Ultrà
Non farmi ridere
Le – U
Libero
Baciami baciami
Qui non c’è il mare
Zigihdà 25 contiene anche 3 bonus track, tra cui il nuovo singolo: Noi duri, Abbiamo vinto il festival di Sanremo (con la partecipazione del tenore Romano Doria) e Qui non c’è il mare (feat Caparezza).
È in radio Qui non c’è il mare, il nuovo singolo della band che anticipa il disco. Il brano, prodotto da Max Casacci, ha come ospite d’onore Caparezza.
I diritti SIAE del singolo Qui non c’è il mare saranno devoluti all’associazione Carlo U. Rossi (già produttore della band e tra i maggiori produttori artistici italiani, scomparso tragicamente nel 2015) che si occupa di sostenere gli studi dei giovani desiderosi di diventare produttori artistici.