9 Maggio 2017
Dal 25 maggio sarà in rotazione radiofonica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming Accendi la fantasia, il primo Ep della band milanese Thema, composta da Thomas Moschen, Stefano Parmigiani, Raffaele Littorio, Mattia Missaglia, Luca Ferrara.
Lo stesso giorno il gruppo sarà in concerto a Milano presso La Salumeria della Musica per presentare live non solo i brani dell’Ep ma anche dell’album d’esordio in uscita a settembre! Questa estate, invece, si esibiranno sul palco di Festival Show 2017, il festival itinerante dell’estate italiana con i big della musica, grazie alla vittoria del casting dedicato ai giovani emergenti.
Accendi la Fantasia, prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Massimiliano Belleno, contiene 5 brani che si caratterizzano per una sonorità che rivela un coinvolgente mix tra pop rock e musica elettronica. Protagonista indiscusso dei brani, scritti interamente da Thomas Moschen e Mamo Belleno, è l’amore in tutte le sue sfaccettature, sentimento in grado di generare emozioni contrastanti come l’immaginazione e la voglia di fuggire lontano.
«Non poteva che essere “Accendi la fantasia” il titolo di questo Ep – racconta Thomas Moschen, voce della band – Dietro ad ogni canzone, ad ogni frase, ad ogni melodia si celano tanti sogni e tanta immaginazione, insieme a tutti gli sforzi che hanno accompagnato la realizzazione di questo lavoro. L’amore è presente nel disco come componente prioritario, come una sintesi efficace di ogni esperienza, sogni e malinconie. Tutto questo ha l’ambizione e la voglia di lasciare un segno indelebile e coinvolgere i nostri ascoltatori, ma per godersi pienamente la nostra musica è necessario accendere la fantasia».