
18 Marzo 2017
Da pochi giorni Riccardo Marcuzzo ha fatto il suo accesso al serale di Amici di Maria de Filippi, durante il programma ha partecipato alla sfida degli inediti arrivando primo nella classifica iTunes con i brani Sei Mia e Diverso.
Con Sei Mia non ha raggiunto solo la prima posizione su iTunes ma ha totalizzato oltre 850mila views al lyric video ed è stato passato dai grandi network come Radio 105.
NON CI CREDO, SIAMO UFFICIALMENTE PRIMI🔥! Grazie a tutti voi che avete portato #Diverso in VETTA💥
Scaricatelo❤️qua https://t.co/R5Sa1ipMRU pic.twitter.com/kg8dbCIvfX— Riccardo Marcuzzo (@aboutriki) 3 marzo 2017
Qualche giorno fa è iniziata una “sfida” tramite l’account Twitter di Riccardo, chiedendo ai fan di far entrare l’hashtag #Diverso in Trend Topic, in cambio avrebbe pubblicato il lyric video di Diverso. Arriva infatti oggi sul canale Youtube di Riccardo il lyric video che segue quello di Sei Mia che ha ottenuto in pochi mesi oltre 850mila views.
Il video è diretto da Matteo Ermeti Multimedia
Editing: Matteo Ermeti Multimedia e Davide Grussu
Biografia
Riccardo nasce a Segrate il 4/02. Vive a Pessano Con Bornago (provincia di Milano) insieme ai genitori, al fratello e alla sorella. Scrive canzoni dall’età di 7 anni. Studia a teatro ma presto si rende conto che la sua passione è la musica e all’età di 17 anni inizia a prendere lezioni di canto. Dopo i primi successi in un importante concorso a Milano, decide di produrre il suo primo CD. I suoi modelli di riferimento sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini.