Home » Musica internazionale » Live Tour »
I Metallica annunciano le date del WorldWired Tour 2017

16 Marzo 2017
Da poche ore i Metallica hanno annunciato le date del WorldWired Tour che andrà a supportare l’album Hardwired… To Self – Destruct. Tra le date sono state inserite tre date in Italia, una a Torino e due a Bologna.
Il tour parte con due date allo Ziggo Dome di Amsterdam il 4 e il 6 settembre. La band norvegese Kvelertak farà da supporto al tour, per chi non li conoscesse, si sono formati a Stavanger, Norvegia raggiungendo un grandissimo successo in tutto il mondo e vincendo quattro Spellemann Awards (l’equivalente dei Grammy in Norvegia). Hanno pubblicato tre album. Il loro ultimo LP, Nattesferd, ha ottenuto la nomina di Most Anticipated (disco più atteso) da Rolling Stone, Stereogum e Consequence of Sounded è stato pubblicato a maggio 2016, diventando uno dei lavori più acclamati dell’anno. Stereogum ha scelto Nattesferd come numero 16 nella loro classifica 50 Best Albums Of 2016 So Far e Rolling Stone lo ha inserito nella classifica Best Metal Records of 2016 So Far.

Gli iscritti al Legacy Met Club potranno accedere ad una prevendita dedicata a partire dalle 10.00 del 21 marzo, mentre gli iscritti a My Live Nation potranno accedere a una prevendita anticipata dalle 10.00 del 22 marzo. La vendita generale dei biglietti partirà venerdì 24 marzo alle ore 10.00. Per info complete sul tour: www.metallica.com.
Ogni biglietto acquistato tramite i canali ufficiali comprenderà una copia fisica o digitale di Hardwired…To Self-Destruct. Le informazioni saranno fornite nella mail di conferma dell’acquisto biglietti. Le istruzioni su come regalare l’album, nel caso l’acquirente già lo possieda, saranno disponibili sulla pagina dedicata al download. La scelta della copia fisica dell’album comporterà il sostenimento delle spese di spedizione.
I Metallica hanno intrapreso una collaborazione con CID Entertainment per offrire tre opzioni di esperienze speciali per questo tour, tra cui biglietti premium e servizi, ingresso anticipato, una visita alla mostra di memorabilia “Memory Remains”, e meet & greet. Per i dettagli sui pacchetti e le date dove saranno disponibili, qui i dettagli.
Hardwired…To Self-Destruct è stato pubblicato lo scorso 18 novembre, sull’etichetta dei Metallica Blackened Recordings e ha debuttato al numero uno delle classifiche di tutto il mondo, vendendo oltre 800.000 copie nella prima settimana. L’album è stato prodotto da Greg Fidelman con James Hetfield e Lars Ulrich, ed è disponibile in varie configurazioni.
Tour
2017
4 settembre –Amsterdam, Netherlands–Ziggo Dome
6 settembre –Amsterdam, Netherlands–Ziggo Dome
8 settembre –Paris, France –AccorHotels Arena
10 settembre –Paris, France–AccorHotels Arena
12 settembre –Lyon, France–Halle Tony Garnier
14 settembre –Cologne, Germany – Lanxess Arena
16 settembre –Cologne, Germany – Lanxess Arena
22 ottobre –London, England, UK –The O2 Arena
24 ottobre –London, England, UK –The O2 Arena
26 ottobre –Glasgow, Scotland, UK – The SSE Hydro
28 ottobre –Manchester, England, UK– Manchester Arena
30 ottobre –Birmingham, England, UK–Genting Arena
1 novembre –Antwerp, Belgium–Sportpaleis
3 novembre–Antwerp, Belgium – Sportpaleis
2018
1 febbraio –Lisbon, Portugal – MEO Arena
3 febbraio –Madrid, Spain– Wizink Center
5 febbraio –Madrid, Spain –Wizink Center
7 febbraio –Barcelona, Spain – Palau Sant Jordi
- 10 febbraio –Turin, Italy – Pala Alpitour
- 12 febbraio –Bologna, Italy – Unipol Arena
- 14 febbraio –Bologna, Italy – Unipol Arena
16 febbraio –Mannheim, Germany –SAP Arena
27 marzo –Herning, Denmark –Jyske Bank Boxen
29 marzo –Hamburg, Germany –Barclaycard Arena
31 marzo –Vienna, Austria–Wiener Stadthalle
2 aprile –Prague, Czech Republic– O2 Arena
5 aprile –Budapest, Hungary –Sports Arena
7 aprile –Stuttgart, Germany – Schleyerhalle
9 aprile –Stuttgart, Germany – Schleyerhalle
11 aprile –Geneva, Switzerland– Palexpo
26 aprile –Munich, Germany –Olympiahalle
28 aprile –Krakow, Poland – Tauron Arena
30 aprile –Leipzig, Germany– Leipzig Arena
2 maggio –Oslo, Norway– Telenor Arena
5 maggio –Stockholm, Sweden –Ericsson Globe
7 maggio –Stockholm, Sweden –Ericsson Globe
9 maggio –Helsinki, Finland– Hartwall Arena
11 maggio –Helsinki, Finland – Hartwall Arena
Attenzione: tutti biglietti riporteranno il nome dell’acquirente così come presente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. Il titolare del pagamento dovrà presentare all’ingresso, unitamente al biglietto, la carta di credito utilizzata per il pagamento e un documento di identità. Se i biglietti verranno ritirati sul luogo dell’evento, dovranno essere presentati all’atto del ritiro la carta di credito utilizzata per l’acquisto e un documento d’identità di colui che ha effettuato l’acquisto.
Il nome intestatario dell’ordine, fornito in fase di registrazione sul sito ticketone.it, verrà riportato sui biglietti acquistati.L’intestatario dell’ordine dovrà presentarsi ai cancelli con il biglietto ed il proprio documento d’identità valido (no fotocopie).In caso di acquisto multiplo tutti i biglietti riporteranno il nominativo dell’intestatario dell’ordine, il quale dovrà presentarsi ai cancelli insieme alle altre persone destinatarie dei biglietti riportanti il suo nome. Non sarà necessario presentare la carta di credito utilizzata per il pagamento.