
17 Febbraio 2017
Emma Marrone, intervistata da Maurizio Costanzo durante il suo programma “L’intervista” si racconta senza censure
E’ andata in onda ieri sera una nuova puntata de L’intervista di Maurizio Costanzo, in cui l’intervistata e’ stata Emma Marrone. L’intervista parte parte con un primo filmato/excursus sulla sua vita, i primi passi nel mondo della musica e le sue vittorie.
Emma commenta il video rispondendo alla domanda di Maurizio “Quando hai capito che volevi fare la cantante?” con la frase “Da ragazzina cantavo, perchè come tutti i bambini cantano e ballano per istinto, a 22 anni ho capito che volevo cantare nella vita”
La gavetta prima di Amici
Emma, visibilmente emozionata, parla del primo disco registrato a Torino con il suo gruppo, con tanti sacrifici, successivamente ingaggiati per un tour nei club che fu annullata a causa della malattia che l’ha colpita in quel periodo.
Durante il secondo filmato, intitolato Cullami, si ripercorre la sua infanzia e i momenti con sua nonna. “Ho vissuto molto con i nonni, perché non avevamo ancora casa pronta quando ci trasferimmo dalla Toscana ad Aradeo. (…) Sono andata in Salento a 6 anni, e mi sento più salentina”
“Mi piacerebbe essere chiamata mamma”
Parte il secondo video, intitolato Arriverà, in cui Emma parla della sua voglia di avere un figlio senza la necessità di avere un compagno o un marito al suo fianco, “Mi sono sentita nella condizione di appoggiare determinate scelte, (…) non sono contraria alle donne che ricercano la maternità senza avere per forza un compagno perché arriviamo tutti da esperienze diverse (…) nessuno deve sentirsi in diritto di giudicare di come una persona vive la sua vita, le sue scelte, la sua sessualità”.
Alla domanda di Maurizio “Hai una forma di fastidio verso la solitudine?” Emma risponde “E’ un po che sono da sola, ci sono momenti in cui torno a casa e vorrei condividere con qualcuno delle emozioni, sento la mancanza di avere una persona che mi porti a spegnere la luce quando vado a letto”
Arriva il momento di un video che tocca molto Emma e i suoi ideali, Di petto. Il filmato ripercorre i sui interventi nelle manifestazioni in favore delle donne e non ultimo quello in Piazza del Popolo in difesa della legge per le unioni civili. Emma parla di questo suo spirito “guerrigliero” per la difesa dei diritti e del rispetto verso le persone affermando che nonostante le continue evoluzione nel campo della tecnologia, degli stili di vita, ecc C’è un involuzione dei sentimenti, le persone tendono a giudicare gli altri molto superficialmente, “in 140 caratteri le persone comprimono in concetti sempliciotti la vita delle persone. Purtroppo essendo un personaggio pubblico, avendo tutti i giorni sotto gli occhi cosa dice la gente, più vado avanti e più noto questa cosa”
Filmato Non era lui
Scorrono nel video le immagini dei tre ragazzi con il quale ha avuto le relazioni più note, Stefano De Martino, Marco Bocci e Fabio Borriello. Emma commenta il filmato dicendo che comunque lei non ha nessuna forma di rancore con nessuno di loro, anzi, con Stefano ha anche lavorato durante le ultime edizioni di Amici serenamente, con Marco è rimasto un rapporto molto bello, le è stata presentata anche l’attuale moglie, Laura Chiatti.
Arriva il momento di parlare della famiglia e dei rapporti lavorativi avuti negli ultimi anni, sottolinea il grande rapporto che ha avuto con Pino Daniele che è stato il primo a voler duettare con lei uscita da Amici, in un periodo in cui ancora c’era scetticismo verso chi usciva dai talent.
Non piango per te
Arriva il momento tanto temuto, quello in cui si parla del suo problema di salute avuto a 25 anni, il cancro. Emma ha messo da subito il STOP il video dicendo che comunque è una cosa passata e non voleva più tornarci su, ribadisce l’importanza della prevenzione, ma non intende parlare delle sue sensazioni in quel periodo e della paura di un ipotetico ritorno della malattia.
Si torna a parlare di gossip con il video Inferno, anch’esso viene messo in STOP dopo pochi istanti, commentando “basta parlare del passato, non ce l’ho con i paparazzi o i giornalisti, ma credo che questo accanimento che si ha verso di me, di parlare più della mia vita privata piuttosto che del mio lavoro, sia esagerato”
Passione
Nel filmato Passione, Emma parla della sua voglia di tornare per un periodo alla vita “normale”, senza dover essere al lavoro giorno e notte, vuole sentirsi libera di tornare a casa dai suoi famigliari. C’è una frase molto significativa “ho la necessita di essere nelle foto di famiglia, sono mancata troppo nelle foto di compleanni, matrimoni, ecc e qualche giorno fa sentire mio fratello che mi ha detto, il mese prossimo di una parente, e potergli dire finalmente che sarei scesa, mi ha reso felice”
Auditel
Su Canale 5 L’Intervista ha totalizzato una media di 1.507.000 spettatori pari ad uno share del 14.7%.