15 Febbraio 2017
Intervista a Luigi Bianco, ci parlerà del suo singolo Solo con te e dei suoi progetti futuri.
Negli scorsi giorni abbiamo intervistato Luigi Bianco, ci ha parlato del suo brano Solo con te e dei suoi nuovi progetti discografici.
Luigi Bianco nato il 22 maggio 1996 a Bitonto. Nel 2015 termina i suoi studi presso la scuola superiore Alberghiero. Un ragazzo molto vivace e solare, disponibile e pronto ad ascoltare e aiutare il prossimo. Il suo più grande pregio è quello di credere in sé stesso e in quello che fa. Da bambino segue una sua grande passione: la musica! Non credeva tanto nelle sue capacità e solo nel 2013 decide di studiare musica. Ad oggi ha vinto numerosi concorsi, ha partecipato ad un master discografico con diversi produttori della Sony e dell’Universal portando a casa diverse certificazioni. Nel 2014 pubblica il suo primo inedito su Youtube intitolato Amica Mia scritto da Luigi e arrangiato dal suo amico Giuseppe di Terlizzi. Nel 2015 ha deciso di cantare esclusivamente in live formando una band che ad oggi ha ricevuto diversi riconoscimenti esibendosi in molte piazze e in molteplici serate. Il gruppo prende il nome di The Fireworks attualmente composto da (Luigi Bianco alla voce, Federica Colaninno alla chitarra e Antonio Amendolagine alla batteria).
E’ da poco uscito il suo nuovo singolo Solo con te che viene pubblicata il 20 Gennaio 2017 su tutti i digital store (iTunes, Play Store, Amazon) e su Spotify, attualmente conta più di 10.000 ascolti. Successivamente il primo febbraio esce il video ufficiale su YouTube.
Luigi descrive così il suo nuovo singolo “Solo con te racconta di un amore vissuto a distanza, ma talmente forte e intenso da non poter essere dimenticato. E’ un progetto molto importante che mi ha permesso di collaborare con professionisti. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente Andrea Papazzoni (autore), Francesco Lorenzani per la realizzazione della bellissima copertina del singolo, la professionalità di Giuseppe Pistritto per la realizzazione del video e la creatività di Daniela Martino, collaboratrice di Giuseppe per la storia che ha realizzato all’interno del video. Ringrazio l’attrice Rosalba Masellis, il mio migliore amico nonché manager e assistente Francesco Scarafile e un grazie enorme alla mia famiglia.”