DIGITAL PR Management

Digital PRSocial Artist Communication offre ai suoi clienti il servizio di Digital PR che consiste nell'individuare le community esistenti più attive sui social media, forum, blog e motori di ricerca promuovendo il materiale e i servizi del brand in modo originale, creativo e alimentandone la discussione e lo scambio tra il cliente e gli utenti.

Lo scopo di questa attività è appunto studiare e incrementare la Brand Reputation dandone un feedback positivo sul web attraverso punti di riferimento nella comunicazione come gli Influencer, Blogger, social staraddetti ai lavori in grado di creare movimento positivo attorno ad essa. La conoscenza di questi punti di riferimento implica sapere quale è il social media in cui sono più forti, ovvero con un impatto maggiore sui seguaci, stabilendo in base a questi dati la strategia comunicazione più adatta al cliente.

L'attività Digital PR viene proposta ad Artisti, Influencer Youtuber così come alle Aziende. Le strategie sono molto differenti ovviamente poiché per gli Artisti può essere molto utile per promuovere il loro prodotto tramite community, blog, influencer, ecc mentre gli Influencer e gli Youtuber possono utilizzare questo servizio per migliorare la loro Brand Reputation ed aumentare il numero delle loro collaborazioni con i brand.

A livello Aziendale la strategia implica una ricerca nel web di quei punti di riferimento che possono esaltare e ospitare uno spazio relativo al brand promuovendolo, aumentando così di conseguenza la Brand Reputation aziendale e l'utenza.