COMMUNITY Management

Community ManagementSocial Artist Communication realizzerà per AziendeArtisti, Influencer e Youtuber campagne di Community Management allo scopo di individuare, comunicare, promuovere e condividere il brand del cliente tramite l'utilizzo dei Social Media, non limitandosi solamente alla pura realizzazione di materiale e la sua pubblicazione ma intercedendo con il pubblico.

Questa tipologia di strategia permette al cliente di realizzare una vera e propria Community con lo scopo di individuare una lista di potenziali clienti realmente interessati al brand con cui condividere i propri contenuti e/o prodotti. Un altro pregio del Community Management è la possibilità di monitorare le attività degli utenti al fine di comprendere le sue reali esigenze e poter intervenire su di esse.

E' una tipologia di Marketing che per avere una giusta valutazione necessita di un lavoro su di esso di qualche mese poiché appunto bisogna comporre questa community di utenti. Il vero obbiettivo di questa strategia è aumentare la conversione piuttosto che il numero di aderenti, ovvero la valutazione sarà tanto più positiva quanto i membri della community saranno attivi ed interagiscano con essa.Area Member Community

Social Artist propone anche una tipologia di Community Management più sottile, ovvero la realizzazione di Community Chiuse, accessibili solamente ad utenti autorizzati. Ciò consente di creare un filo diretto con quegli utenti che corrispondono ai principali consumatori del brand, dando la possibilità di creare un legame maggiore con quegli utenti che sono di più interesse per il brand poiché si ha la possibilità di realizzare promozioni esclusive, concorsi, ecc e spronando le persone che ancora non ne fanno parte a richiedere l'ingresso a questa Community.

Per Artisti, Influencer e Youtuber questo tipo di community in genere è rappresentata dai Fan Club e le credenziali per l'ingresso vengono rilasciate agli utenti in seguito al pagamento di una quota periodica. All'interno del Fan Club in genere vengono realizzati concorsi, prevendite, eventi esclusivi, ecc. Per Aziende questo tipo di community può essere rappresentata da un gruppo Facebook in cui vengono proposti sconti, promozioni, nuove aperture, ecc.

Social Artist si impegna ad uscire dagli schemi e di realizzare una Community Management all'avanguardia uscendo dagli schemi convenzionali.