Last Christmas, da venerdì 8 novembre la colonna sonora del film

Sony Music è lieta di presentare l’album della colonna sonora che accompagna l’attesissimo film natalizio della Universal Pictures Last Christmas, ispirato alla musica di George Michael e degli Wham!, diretto da Paul Feig, scritto insieme all’attrice vincitrice dell’Oscar Emma Thompson, con la partecipazione di Emilia Clarke, Henry Golding, Michelle Yeoh e la stessa Emma Thompson.

Il film Last Christmas uscirà negli Stati Uniti l’8 novembre, nel Regno Unito il 15 novembre e il 19 dicembre in Italia. L’album della colonna sonora di Last Christmas include 3 favolosi brani degli Wham!, tra cui Last Christmas ed Everything She Wants, e 12 dei brani più amati di George Michael dei suoi anni da solista. Inoltre, entrambi i prodotti fisici, includeranno il nuovissimo singolo di George Michael, This Is How (We Want You To Get High), prima pubblicazione in assoluto di materiale inedito dal 2012. This Is How (We Want You to Get High), scritto e coprodotto da George Michael e dal collaboratore James Jackman, è un pezzo inedito registrato durante le sessioni in studio di George agli Air Studios di Londra con gli ultimi ritocchi aggiunti alla fine del 2015 durante le ultime sessioni di registrazione. E’ caratterizzato da un ritmo funky ed allegro, destinato a diventare un classico grazie alla sua accattivante melodia che i fan fedeli non potranno non amare ed un pubblico tutto nuovo che ne sarà colpito. I testi, scritti esclusivamente da George, parlano dell’artista stesso che affronta i mali della società con la sua miscela di auto-ironia e umorismo. Con le sue vibrazioni positive e il messaggio socialmente consapevole, This is How (We Want You to Get High) è un finale perfetto per la commedia romantica natalizia Last Christmas.

Il film è stato ideato proprio quando l’acclamato produttore cinematografico britannico David Livingstone ha incontrato l’attrice, produttrice e sceneggiatrice già premio Oscar, Emma Thompson, ed entrambi hanno condiviso la passione di David per l’iconico successo degli Wham! Last Christmas. Quella conversazione gettò il seme per un’idea vincente, ossia realizzare un film ispirato a Last Christmas, e così durante la primavera del 2013 Emma Thompson andò a parlarne con George nella sua casa di Londra e lui le diede la sua benedizione. I momenti salienti del film sono infatti accompagnati dagli amatissimi brani di successo come Faith, Fastlove, Freedom ’90 e Too Funky insieme ai toccanti Heal The Pain, Waiting for that Day e la versione MTV Unplugged di Praying For Time che George stesso adorava, e la meravigliosa Older. Parlando del suo incontro con George Michael, momento importante che aveva portato alla realizzazione del film, Emma Thompson ha detto:

La saggezza e la portata emotiva dei testi di George mi hanno sempre colpita. Tanti hanno pensato che le sue canzoni fossero state scritte appositamente per il film“. “Dopo aver incontrato George ed aver vissuto da vicino la sua compassione e la sua capacità di comprensione, mi sono resa conto che in realtà il film era stato scritto proprio sulla base di quei testi“.