Vegas Jones, da venerdì 8 novembre il nuovo album “La bella musica”

Sarà disponibile da venerdì 8 novembre La Bella Musica (RCA/Sony Music), il nuovo disco di Vegas Jones, disponibile dal 17 ottobre in presave e preorder.

Vegas Jones La bella musica

Il fuoriclasse del rap italiano torna con un nuovo progetto discografico, La Bella Musica è un album che rispecchia l’anima di Vegas Jones, i temi che da sempre lo hanno contraddistinto prendono forma all’interno del disco. Il predominio della sfera  sociale, il riscatto, il rapporto con i fan e la voglia di emergere incalzano a più riprese tra le nuove tracce.

Fin quando la meta sarà l’infinito
mi spiace lasciami infinire.
Racconto le cose cantando,
questa è la magia delle periferie.
Mi dicevano è tempo buttato,
non butto via niente saranno poesie.” dal nuovo disco “La Bella musica”

La Bella Musica è il secondo disco in studio di Vegas Jones, il primo con Sony Music Italy. L’album è stato anticipato dal singolo Puertosol che conta ad oggi oltre 4,7 milioni di stream su Spotify. Vegas Jones ha collaborato con artisti del calibro di One Republic, Gemitaiz, Maneskin, Emis Killa, Madman, Baby K, Jake La Furia, Guè Pequeno, Nitro e Nayt. L’artista di Cinisello ha collezionato milioni di stream con i suoi ultimi brani, a novembre 2018 è uscito Bellaria: Gran Turismo, repack del fortunato disco Bellaria, con 7 tracce inedite tra cui Pelle D’Oca con oltre 11 milioni di stream, 1000 Domande con più di 7 milioni di stream. Il singolo Malibu, certificato doppio Disco di Platino, ha raggiunto oltre 61 milioni di stream e più di 48 milioni di views su YouTube.

Il titolo del disco porta con sè molti significati, in primis la purezza, quella della musica scritta e suonata per passione, quella che ascolti anche in camera da solo, senza aver bisogno di altro. La musica che ti permette di sognare e di crescere qualunque sia la tua situazione, quella che ti permette di viaggiare con la mente e che ti trasporta in luoghi lontani e vicini. La Bella Musica contiene 13 brani inediti che segnano una linea di demarcazione nel percorso di Vegas Jones, dopo il successo con Bellaria e il repack Bellaria: Gran Turismo, l’artista si presenta sotto una nuova forma e con sonorità diverse e innovative. Il brano Puertosol, pubblicato a luglio 2019, ha fatto da ponte nel passaggio tra il passato e il presente con l’approdo al nuovo disco. L’album contiene brani come Crème de la crème, che entra a gamba tesa con rime incalzanti che spingono sul beat a 128 bpm, Follia del Mattino con la produzione di Merk & Kremont, un particolare mix di sonorità che richiamano in sottofondo i ritmi caraibici intrecciati al battito della periferia. Il disco contiene un unico feat. con Fabri Fibra, sul brano Presidenziale, un testo che si rifà a uno slang tutto americano. Su questa canzone le voci dei due artisti si incastrano su un beat elettronico di Boston George e Joe Vain. Per la creazione dell’album Vegas Jones si è avvalso dei suoi produttori storici come Boston George, Joe Vain, Kid Caesar e Andry The Hitmaker, a questi si aggiunge una speciale collaborazione con Merk & Kremont sulla produzione del brano Follia del Mattino.

Tracklist

  1. Dm
  2. Crème de la crème 
  3. Presidenziale feat Fabri Fibra
  4. Se piove grandina
  5. Follia del mattino
  6. Solido
  7. Today
  8. Palma & cemento
  9. Penthouse
  10. Baby girl
  11. Settebello
  12. Supercar
  13. La bella musica
  14. Puertosol