Mina e Fossati, dal 22 novembre il nuovo album “Mina Fossati”

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile il nuovo album di inediti pubblicato per Sony Music Italy della coppia Mina e Fossati.

Mina Fossati

I due protagonisti della musica italiana, da tempo lontani dalla ribalta, per la prima volta uniscono le loro voci in 11 brani inediti, scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da Mina e Fossati, che tornano a collaborare in un’occasione unica.

 “Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album.  Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina” – racconta Fossati a proposito dell’amicizia che lo lega a Mina e su questo progetto.

Mina Fossati è un disco che racconta del tempo presente, dell’importanza di concentrarsi sul qui ed ora e lo racconta lasciando parola ai sentimenti, all’amore: quell’amore che “si perdona anche attraverso il furore del temporale”, l’amore che combatte le battaglie del tempo in un eterno rinnovarsi, quello che crede nonostante i tempi siano oscuri e le montagne siano alte, perfino per chi ci crede. Scritto e composto da Ivano Fossati, è un lavoro vivace e intenso, fatto di brani dalla sottile impronta blues-rock accostati a ballad dirette e toccanti, dove le voci dei due interpreti sono accompagnate da pianoforte e orchestra d’ archi. Il pre-order della versione CD Standard Digipack è disponibile da oggi. Da domani sarà disponibile online la versione CD Deluxe Hardcover Book.

L’album è stato presentato in anteprima alla stampa nella Sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi, nell’ambito della Milano Music Week 2019. Una settimana di incontri, dibattiti ed eventi speciali nel centro di Milano, una delle più prolifere capitali europee per la musica, durante la quale Fossati ha presentato il nuovo lavoro inedito con  la testimonianza del produttore dell’album, Massimiliano Pani, e la conduzione di Massimo Bernardini.

Tracklist

Leggi qui il TRACK BY TRACK

  1. L’infinito di stelle
  2. Farfalle
  3. Ladro
  4. Come volano le nuvole
  5. La guerra fredda
  6. Luna diamante
  7. Tex-Mex
  8. Amore della domenic
  9. Meraviglioso è tutto qui
  10. L’uomo perfetto
  11. Niente meglio di noi due