Michele Merlo, dal 20 settembre il nuovo singolo “Aquiloni”

Dal 20 settembre è disponibile il nuovo singolo di Michele Merlo, Aquiloni, è su tutte le piattaforme digitali. Il brano è scritto e composto da Michele Merlo, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Musicista e cantautore, classe 1993, Michele Merlo è cresciuto tra Italia ed Inghilterra. Artisticamente influenzato da band indie rock tra cui Arctic Monkeys, Kings of Leon e The 1975, inizia il suo percorso live nel 2016 suonando i suoi brani inediti e salendo sul palco di importanti gruppi internazionali come Foals e The Neighbourhood in qualità di opening act. In Italia inizia a lavorare alla scrittura del suo primo disco ed entra nel cast del talent show Amici di Maria De FilippiCinemaboy è il suo album d’esordio, che raggiunge il primo posto in classifica alternativa iTunes e riceve il plauso della critica. ‘Tutto per me’ è il primo singolo in italiano, presentato al pubblico sotto una veste completamente rinnovata e slegata dal progetto precedente: l’oltre un milione di riproduzioni su Spotify hanno portato Michele sin da subito in testa alla classifica Viral, tale da affermarsi ben al di sopra dei volti già noti della musica italiana. A novembre dello scorso anno esce il suo secondo singolo,  Non Mi Manchi Più. Il brano ha segnato il secondo passaggio del suo nuovo progetto musicale. Attraverso un pop d’autore Michele racconta i giorni nostri con lo sguardo rivolto al futuro e con uno stile introspettivo, impegnato e consapevole che lo ha reso un artista capace di importare un romanticismo tipicamente britannico nel panorama musicale italiano.

Non è una canzone che salverà la musica italiana, ma sicuramente ha salvato la mia – spiega Michele Merlo. Ci ho messo dentro tutta la voglia di difendere quello in cui credo, di darmi il modo più autentico possibile attraverso la musica“.