Ringo, è online il dialogo sulle piccole e grandi scelte della quotidianità

Il dialogo online attivato da Ringo con l’aiuto di sei teen influencer sulle piccole e grandi scelte della quotidianità con oltre 10 milioni di persone raggiunte dalla campagna. Dal progetto nasce un brano cantato da Luna Melis e prodotto da Big Fish che ha registrato ad oggi 4,6 milioni di visualizzazioni

Zerostories innova il mondo del Branded Entertainment portando al servizio dello storytelling di marca l’esperienza dei migliori professionisti dell’intrattenimento unita ad un approccio consapevole sul fronte tecnologico e distributivo, mettendo i risultati al centro dei progetti.
Realizza contenuti di marca innovativi, destinati a una distribuzione multimediale. Dall’ideazione creativa alla produzione esecutiva, dalla distribuzione televisiva alla declinazione sul web fino alla misurazione dei risultati, Zerostories incrocia le necessità dei brand con gli interessi del target e gli obiettivi dell’editore.

Hanno tra 16 e 18 anni, alcuni di loro hanno appena affrontato le prove di maturità. Sono Iris FerrariLuciano SpinelliLudovica OlgiatiTommaso CassissaMariasole Pollio e Sofia Dalle Rive: giovani influencer che attraverso i loro seguitissimi profili di Instagram hanno dialogato direttamente con i loro coetanei, affrontando discussioni da cui sono emersi spaccati interessanti sul mondo degli adolescenti. Proprio per questo, Ringo li ha coinvolti nel progetto La Scelta Giusta: un modo originale per cercare di comprendere i ragazzi e il loro modo di affrontare le piccole e grandi scelte che quotidianamente li aiutano a crescere. Tutte le suggestioni offerte dai ragazzi hanno ispirato un brano cantato da Luna Melis, giovane talento di X-Factor, e prodotto da Big Fish, online da luglio sulle piattaforme social di Ringo, registrando ad oggi 4,6 milioni di visualizzazioni. Con questo brano Luna racconta lo scambio di opinioni tra ragazzi grazie all’aiuto di uno dei linguaggi più comprensibile per i suoi coetanei: la musica pop. Nel mese di giugno, i sei instagrammer hanno lanciato dai loro profili alcuni sondaggi che hanno chiamato i follower a prendere posizione su alcuni temi fondamentali: dall’idea di felicità, all’amore, passando per il rapporto con i genitori, le vacanze o il lavoro dei sogni. La reach globale, vale a dire il numero delle persone complessivamente raggiunte dalla campagna, è stata di oltre 10 milioni: un risultato che testimonia il forte ascendente degli influencer sui loro coetanei. Un dialogo, quello attivato da Ringo, che ci offre una fotografia di adolescenti entusiasti, con tanta voglia e determinazione nell’affrontare il loro futuro, ma anche con un forte bisogno di sentirsi supportati e guidati, anche se a distanza, dalla famiglia.