Giordana Angi, dall’11 ottobre il nuovo album “Voglio essere tua”

Dall’11 ottobre sarà disponibile nei negozi e digital store, Voglio essere tua, il nuovo album di inediti di Giordana Angi, pubblicato per Virgin RecordsUniversal Music Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💿VOGLIO ESSERE TUA🌸è il TITOLO del mio secondo disco ed uscirà il 4 OTTOBRE 🎂🍀

Un post condiviso da GIORDANA ANGI (@giordanaangi) in data:

Anticipato dal nuovo singolo Stringimi più forteGiordana Angi annuncia la data di pubblicazione e il titolo del suo nuovo album di inediti in uscita l’11 ottobre nei negozi e digital store, Voglio essere tua. L’annuncio è stato dato dalla stessa artista tramite i suoi social, in cui ha pubblicato una foto in cui mostrava un tatuaggio che riprendeva il titolo dell’album.

Giordana Angi Voglio Essere tua

Tutto questo è un sogno, un sogno che prende il nome di “Voglio essere tua”, il mio secondo disco. Un secondo disco scritto tra i volti delle persone che ho incontrato quest’estate, un volto di un paesaggio italiano bellissimo, di un amore sbocciato e un profondo senso di gratitudine per tutto ciò che la vita mi sta continuando a dare“.

PRE-ORDER

Dopo l’ottimo esordio con l’album Casa, disco d’oro sia per il singolo che per l’album e presente per 8 settimane nella Top10 FIMI GFK dei dischi più venduti in Italia venerdì 11 ottobre la cantautrice Giordana Angi pubblicherà su etichetta Virgin Records (UMI) il suo secondo lavoro di inediti Voglio Essere Tua, prodotto da Carlo Avarello. Dieci tracce (di cui due in lingua francese) in cui l’artista scrive l’amore, affronta le difficoltà della vita, combatte la lontananza e la nostalgia dei sentimenti. Racconta con dolcezza i sommovimenti dell’anima in incontri amorevoli e passionali in maniera sincera e senza filtri.

Conferenza stampa

Parlando del suo nuovo album Giordana Angi racconta che “Un album che non sapevo se sarei stata in grado di concludere in così poco tempo, raccoglie in esso varie sonorità, sfumature e tanta forza. Caratterizzato soprattutto da una tipologia di scrittura molto più leggera rispetto al precedente, più spensierata, rimanendo sempre molto esplicita in quello che racconto. Il titolo dell’album nasce dal desiderio di dedicare ad una persona quel “Voglio essere tua” poi è stato ampliato il concetto ed è diventato una sorta di dedica verso tutti coloro che lo ascolteranno“. Proseguendo racconta quanto il suo sogno di intraprendere questa carriera sia stato grande, nonostante tutte le difficoltà “Quando un sogno fa parte della tua vita, gli ostacoli che incontri nel cercare di realizzarlo non fanno si che esso si plachi ma tutt’altro lo alimenta. Ogni sera io scrivo il mio diario, e mi piace rileggere ciò che scrivevo qualche tempo fa, mi ricorda quanto è bello il mio lavoro e quanto sono fortunata” e poi “Per me scrivere è fondamentale, se non avessi più nulla da dire mi fermerei!“.

Per quanto riguarda il suo rapporto con Alberto Urso e il Festival di Sanremo 2020 dice che: “Alberto è una persona che si fa voler bene, è genuino e solare. Spesso scrive alcune melodie e me le manda, su di esse poi scrivo i testi“, “Ho pensato a Sanremo, non lo nego, una canzone c’è. Per la serata del venerdì mi piacerebbe portare Stiamo come stiamo in duetto con Loredana Bertè“. Prosegue parlando del suo percorso ad AmiciMi stupisco ancora oggi di tutto l’affetto da parte del pubblico, che un programma come Amici mi ha concesso di ricevere. Non ho mai voluto provare altri talent perchè sapevo che Amici sarebbe stato quello giusto

A proposito della sua collaborazione con Tiziano Ferro e altri artisti: “Le canzoni che sono all’interno dell’album di Tiziano sono state scritte con e per Tiziano. Per me è stato un onore fin dall’inizio collaborare con lui. Sto scrivendo anche per altri artisti tra cui Laura Pausini, devo prendermi però del tempo per poter conoscere questi artisti e comprendere quali possono essere i temi sul quale scrivere i brani“.

Giordana conferma anche le voci che la volevano alle prese con un libro: “Questo libro nasce dal ritrovamento di alcune lettere che scrissi all’età di 15 anni, scritte con tanta verità. E’ una sorta di diario, voglio provare a raccontarmi attraverso la prosa e non la sintesi, come invece faccio nelle canzoni.

Tracklist

  1. Oltre mare feat. Alberto Urso
  2. Stringimi più forte
  3. Le 4 Milano
  4. Voglio essere tua
  5. Ti vorrei adesso
  6. Lola
  7. Sempre pronti a giudicare
  8. Paura di morire non ne ho
  9. 400 Proiettili
  10. Encore

Tour

QUI TUTTE LE DATE DEL TOUR

A cinque giorni dall’uscita del suo secondo album Voglio Essere Tua la cantautrice polistrumentista Giordana Angi riempie il tempio della musica milanese e prepara una grande sorpresa per i tremila fan presenti. Per chi, all’Alcatraz in occasione del live, prenoterà il disco in anteprima, oltre a ricevere una cartolina autografata e un gadget speciale, avrà la possibilità di partecipare a un evento esclusivo che verrà annunciato a gennaio 2020.