Slipknot, le date del tour europeo 2020 e il nuovo album “We are not your kind”

Gli Slipknot hanno rivelato un ‘teaser’ del loro tour europeo 2020, annunciando le città dove la band porterà il loro nuovissimo e spettacolare show live.

Sarà possibile accedere alle prevendite anticipate del tour pre-ordinando l’album. Infatti, i fan che pre-ordineranno l’attesissimo nuovo disco degli Slipknot, We are not your kind, prima delle 12.30 (ora italiana) dell’8 agosto via Roadrunner Records e-store, avranno accesso esclusivo ad un codice che garantirà l’accesso anticipato alle vendite dei primi biglietti della leg europea.

Città del tour:

  • Dublino, Irlanda
  • Manchester, Gran Bretagna
  • Newcastle, Gran Bretagna
  • Glasgow, Gran Bretagna
  • Sheffield, Gran Bretagna
  • Nottingham, Gran Bretagna
  • Cardiff, Gran Bretagna
  • Birmingham, Gran Bretagna
  • Londra, Gran Bretagna
  • Amsterdam, Olanda
  • Francoforte, Germania
  • Parigi, Francia
  • Lussemburgo, Lussemburgo
  • Lione, Francia
  • Budapest, Ungheria
  • Lodz, Polonia
  • Stuttgart, Germania
  • Monaco, Germania
  • Milano, Italia
  • Zurigo, Svizzera
  • Vienna, Austria
  • Amburgo, Germania
  • Berlino, Germania
  • Dortmund, Germania
  • Copenhagen, Danimarca
  • Stoccolma, Svezia
  • Oslo, Norvegia
  • Helsinki, Finlandia

Album

Unsainted è il primo singolo estratto da We are not your kind, disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato dal videoclip ufficiale caricato sul profilo YouTube della band. Diretto da M. Shawn ‘Clown’ Crahan, il video mostra le nuove maschere del gruppo e offre uno sguardo sul futuro di una delle rock band più popolari e profondamente enigmatiche della musica.

Prodotto dagli stessi Slipknot e Greg Fidelman, We are not your kind è il seguito dell’ultimo album uscito nel 2014 e intitolato ‘.5: THE GRAY CHAPTER’, che ha debuttato nella top 5 delle classifiche degli album in 19 nazioni, inclusi Stati Uniti (#1), Giappone (#1), Australia (#1), Gran Bretagna (#2) e Germania (#2).

Il chitarrista Jim Root afferma: “ci siamo presi tutto il tempo che potevamo per scrivere questo disco insieme. Questa volta fonte di ispirazione sono stati tutti quegli artisti che registrano ancora gli album e non pubblicano solo singoli. Mentre l’industria musicale sta andando esattamente nella direzione opposta, gli Slipknot vogliono ancora pubblicare un album intero e regalare ai fan una vera e propria esperienza, dalla prima all’ultima traccia”.

Di questi tempi l’arte che produciamo arriva con la massima ricompensa perché ci è voluto tanto tempo per comporre il disco” – aggiunge Crahan– “quasi 4 anni per creare l’emozione e l’entusiasmo che abbiamo messo nell’album”.

Gli Slipknot hanno pubblicato lo scorso ottobre il singolo All Out Life. Le reazioni sono state impressionanti: il video ufficiale – diretto da M. Shawn Crahan – è entrato immediatamente nella Top 10 della classifica mondiale di YouTube. Dalla pubblicazione ad oggi, “All Out Life” ha totalizzato oltre 42 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Tracklist

Insert Coin
Unsainted
Birth Of The Cruel
Death Because Of Death
Nero Forte
Critical Darling
Liar’s Funeral
8. Red Flag
What’s Next
Spiders
Orphan
My Pain
Not Long For This World
Solway Firth