Rocco Hunt, l’annuncio “Adesso non me la sento più di continuare”

A pochi giorni dalla pubblicazione del suo nuovo singolo Benvenuti in Italy, e dalla sua partecipazione al Jova Beach Party, Rocco Hunt stupisce tutti e annuncia il suo ritiro dalle scene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà. Sono anni che continuamente vi prometto che l’album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi. Siamo cresciuti insieme attraverso la mia musica e ci siamo emozionati durante i concerti ed io mi sono sempre sentito come se fossi stato nel pubblico con voi. Ovunque sono andato mi avete fatto sentire a casa (per questo vi ringrazio) e spero che per voi sia stato lo stesso. Ma adesso non me la sento più di continuare e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me. Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica. Ho creato tante aspettative che non riesco a mantenere. Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto. Purtroppo mi sembra la decisione più onesta da prendere.

Un post condiviso da Rocco Hunt (@poetaurbano) in data:

Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà.” così ha esordito il giovane, che in seguito all’ennesimo ostacolo subentrato per la pubblicazione del suo nuovo album, atteso per fine anno, ha deciso di mettersi a nudo e raccontare il suo disagio, che lo porta ad oggi a dire: “Adesso non me la sento più di continuare e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me.“. Un messaggio di addio, o forse arrivederci, assolutamente inaspettato da tutti, quello rivolto da Rocco Hunt al mondo musicale, che lo vede assente con un progetto discografico completo, dalla pubblicazione di SignorHunt nel 2015. Il post poi continua così: “Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica. Ho creato tante aspettative che non riesco a mantenere. Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto. Purtroppo mi sembra la decisione più onesta da prendere.”