Skunk Anansie, dal 5 luglio il nuovo singolo “What you do for love”

Skunk Anansie, dal 5 luglio il nuovo singolo “What you do for love”

5 Luglio 2019

Tornano gli Skunk Anansie, l’iconica rock band Britannica con il nuovo singolo What You Do For Love fuori oggi in streaming, download e in radio.

Skunk Anansie What you do for love

Diretto, emozionante e dal carattere politico, la traccia indaga fino a che punto si è disposti a spingersi per amore e tutto ciò che di discutibile viene fatto per ottenere il potere. Con il suo inciso potente e cinematografico, tipico del sound della band, diventerà uno dei pezzi preferiti dal pubblico durante i  live estivi degli Skunk, che saranno in tour in tutta Europa quest’estate.

Skin, leader del gruppo, commenta:

Le canzoni più difficili da scrivere sono quelle politiche, per questo cerchiamo sempre di evitarle. Si pensa che dovrebbero venir fuori istantaneamente, a causa del fastidio che provi, altrimenti non sarebbero sincere e si rischia di cadere in vecchi cliché. Questo è proprio uno di quei momenti di rabbia! Sembra sempre che l’amore sia la ragione per cui le persone compiono atti d’odio, ed è una cosa che non ho mai compreso.

What You Do For Love è il primo singolo inedito della band dopo Anarchytecture, album uscito nel 2016. Arriva una settimana dopo l’inizio del lungo tour Europeo che celebra i prolifici 25 anni di carriera della band e l’uscita del live album 25LIVE@25 avvenuta lo scorso gennaio. La band ha deciso di suonarlo per la prima volta dal vivo proprio in Italia!

Tour

Queste le date italiane:

04 luglio – Nichelino (TO), Stupinigi Sonic park c/o Palazzina di Caccia
05 luglio – Bologna, Bologna Sonic Park c/o Arena Parco Nord
07 luglio – Legnano (MI), c/o Rugby Sound Festival
08 luglio – Roma, Rock in Roma c/o Auditorium parco della musica
09 luglio – Napoli, Arena Flegrea
10 luglio – Noto (SR), Scalinata della Cattedrale