Levante, dal 4 ottobre il nuovo album “Magmamemoria”

Dal 4 ottobre sarà disponibile nei negozi, digital store e piattaforme di streaming, Magmamemoria, il nuovo album di inediti di Levante, pubblicato per Warner Music.Levante Magmamemoria

Si intitola Magmamemoriail quarto album di inedito di Levante, in uscita il prossimo 4 ottobre per Warner Music Italia, anticipato dal singolo Andrà tutto bene, attualmente tra i brani più passati in radio.

Magmamemoria è il nome che ho saputo dare alla mia nostalgia. È il ricordo che brucia. Quanto di ciò che è trascorso diviene Magmamemoria che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro. Magmamemoria è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri. Ma Ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno. La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo.

L’album rappresenta il nuovo percorso artistico della cantautrice del nuovo pop italiano, icona di stile naturale e versatile con all’attivo 3 album di successo per pubblico e critica e due libri bestseller.

Queste sono le mie parole prima che Magmamemoria nascesse. L’avevo scritto tutto, ma non l’avevo inciso. Oggi, che lo ascolto giorno e notte e non vedo l’ora che arrivi il 4 ottobre che possiate ascoltarlo anche voi, mi dico che questo disco è molto di più di quelle parole, di quell’analisi che avevo fatto. Magmamemoria è la musica splendida che anche il dolore sa farmi sentire, le parole che non ho saputo dire, i nomi e i luoghi. Non ho risparmiato nessuno, nemmeno questa volta. Non mi risparmio mai. Ecco il tuo nome, ti chiamerai Magmamemoria.

Tracklist

Magmamemoria
Andrà tutto bene
Bravi tutti voi
Regno animale
Reali
Questa è l’ultima volta che ti dimentico
Se non ti vedo non esisti
Il giorno prima del giorno dell’inizio non ha mai avuto fine
Saturno
Rancore
Lo stretto necessario feat.  Carmen Consoli
Antonio
Arcano 13

Tour

Prima della pubblicazione del suo nuovo album Magmamemoria, Levante quest’estate sarà in tour in alcune delle arene storiche italiane, mentre il 23 novembre per la prima volta si esibirà al Forum di Assago.

QUI TUTTE LE DATE ESTIVE

23 novembreMilano, Mediolanum Forum