Shade, dal 18 giugno il nuovo singolo “La Hit dell’Estate”

Dal 18 giugno sarà disponibile nelle piattaforme di streaming e in digitale, la Hit dell’estate, il singolo dell’estate 2019 di Shade.

Shade La Hit dell'estate

Dopo i successi di Bene ma non benissimo dell’estate 2017 e Amore a prima insta del 2018, l’estate del 2019 di Shade è accompagnata da La Hit dell’estate, il nuovo singolo in uscita il 18 giugno. Il titolo non è autocelebrativo ma verte attorno a un concept più ricercato: è la ragazza dei sogni a essere la Vera hit, per molteplici ragioni. Quando c’è lei tutto il locale si gira, esattamente come quando il dj suona il brano più acclamato dal pubblico. E quando la “lei” in questione è Ludovica Pagani l’atmosfera si fa a dir poco incandescente. Il brano è nato da una collaborazione con Gabry Ponte e sviluppato da JARO, che oltre alle chitarre ha registrato ed aggiunto tromba e trombone e un ritmo più che afro quasi latino senza però snaturare l’essenza di Shade. La canzone è inoltre colonna sonora del nuovo spot di Fonzies, brand del gruppo Mondelēz International, che ha scelto Shade come testimonial della nuova campagna di comunicazione Un’Estate da Leccarsi le Dita.

Videoclip

In una sala conferenza al Pentagono 5 persone giacca e cravatta discutono di ciò che condizionerà i prossimi tre mesi degli esseri umani: le hit estive che ascolteranno. E il loro obbiettivo è trovare una vera e propria hit dell’estate. Così inizia il video del nuovo singolo di Shade: La hit dell’estate. Per la regia di Marc Lucas & Igor Grbesic e scritto dallo stesso Shade e Cristofer Stupiello,  il video vede riferimenti a Titanic e James Bond e vanta la presenza di Ludovica Pagani, influencer e giornalista da oltre di 2 milioni di follower, che incarna la ragazza dei sogni, la vera hit dell’estate. Quando c’è lei tutto il locale si gira, esattamente come quando il dj suona il brano più acclamato dal pubblico.