Nameless Music Festival, al via la settima edizione (Calendario e cast)

Parte il 7 giugno la settima edizione di Nameless Music Festival, l’evento di musica elettronica e non solo che occuperà la Valsassina dal 7 al 9 giugno, a Barzio (LC).

Dopo il grande successo raccolto nel 2018 con 40.000 presenze, il festival torna per il settimo anno consecutivo in un’area completamente rinnovata, raddoppiando gli spazi che passano da 40.000 a 80.000 mq per l’edizione 2019. Un’altra importante novità di questa edizione è che Nameless Music Festival è il primo grande festival italiano ad abolire completamente l’uso della plastica. Il festival, da sempre, lega la sua immagine alla naturale bellezza dell’area che lo ospita. Proprio per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di dare un forte impulso al tema della sostenibilità ambientale trasformando Nameless in un festival Plastic Free. A partire da questa edizione Nameless sostituirà la plastica con contenitori biodegradabili per cibo e bevande. Da qui “New leaf”, il percorso che porterà il festival, nei prossimi anni, a essere un evento completamente a impatto zero per il territorio in cui alberga.

Nameless Music Festival

Nameless prende vita su tre palchi differentisuddivisi per generi musicali. Al suo interno anche due aree food, una lounge area e uno spazio dedicato all’entertainment, che include una ruota panoramica alta 22 metri e la Red Bull Swing, un’altalena posizionata di fronte al main stage alta 5 metri di altezza. Solo un numero limitato di persone potrà accedere ogni giorno acquistando un Energy Drink Red Bull dalle postazioni mobili presenti all’evento.

 Cast

Artisti di fama nazionale e internazionale, provenienti dal mondo dell’Electronic Dance Music, dalla scena urban e da quella indie, si alterneranno su tre palchi completamente rinnovati. Una rassegna ricca di grandi novità dal punto di vista degli allestimenti e della line up, pronta a richiamare pubblico da tutta Europa.

7 giugno

Lake Tent

Don Diablo
Benny Benassi
Gryffin
Alesso
Lost Frequencies
Vladimir Cauchemar
Mike Williams
Ibranovski
Przi

Radio 105 Mountain Stage

Achille Lauro
Luchè
Side Baby
Nayt
Dani Fiav
Quentin 40
G-Bit
Mike Lennon
Young Rame
Pepe
Marco Spinelli

Molinari Igloo Stage

Digitalism
Cassius
Bawrut
Mazay
Turboboys

8 giugno

Lake Tent

Alison Wonderland
Gud Vibrations
Salvatore Ganacci
Will Sparks
Shapov
Gammer
Cat Dealers
Slvr
Reebs
Nextars

Radio 105 Mountain Stage

Carl Brave
Ex-Otago
Noyz Narcos
Rkomi
Samuel Heron
Tredici Pietro
Il complemento oggetto
Avex

Molinari Igloo Stage

Sandy Rivera
Secondicity
Will Clarke
Dee No
Havoc & Lawn

9 giugno

Lake Tent

Steve Aoki
The Bloody Beetroots
Merk & Kremont
K?D
MK
Third Party
Drezo
Edmmaro
Vigiland
Rudeejay
Flyboy

Radio 105 Mountain Stage

CapoPlaza
Dark Polo Gang
Nitro
Ernia
Lazza
Beba
Rocket Penguin
Tauroboys
Philip
Nomercy Blake

Molinari Igloo Stage

Purple Disco Machine
Tensnake
Nick Olivetti b2b Magnvm
Simone LP

Quest’anno, inoltre, è stato allestito un nuovo campeggio per il pubblico del festival in collaborazione con The Pop-Up Hotel. Uno spazio unico che offrirà la sensazione di libertà di una tenda e la comodità di un hotel. È un progetto esclusivo in grado di creare allestimenti temporanei di camere a impatto ZERO che si integrano perfettamente con l’ambiente intorno, fornite di arredi confortevoli e ricercati, per garantire una connessione unica tra natura, evento e privacy.