Sfera Ebbasta, le date del suo “Sfera Ebbasta Summer Tour”

Sulla scia del grande successo del suo ultimo album Rockstar, già certificato quadruplo platino dalla FIMI e dopo aver letteralmente travolto il forum d’Assago a Milano con uno speciale concerto sold out Sfera Ebbasta si prepara a tornare nuovamente on stage con il suo Sfera Ebbasta summer tour che a partire dal 14 Giugno lo vedrà protagonista sui principali palchi d’Europa per tutta l’estate.

Rapstar della nuova scena odierna italiana e internazionale, Sfera Ebbasta è il personaggio musicale del momento un artista con oltre 2 milioni e cinquecentomila followers su Instagram, il primo artista italiano ad aver conquistato record di plays streaming del mondo su Spotify. Fenomeno da milioni di streaming e visualizzazioni, Sfera Ebbasta è l’idolo del nuovo rap, una vera e propria Popstar in chiave contemporanea, personaggio eccentrico, icona di mode e tendenze che continua a scalare ogni classifica e a dominare il mercato discografico con eccellenti performance di vendita sia per il mercato fisico che digitale. Rockstar, uscito anche nella versione doppio Cd e Lp Popstar Edition, è entrato in classifica anche in Svizzera, Francia, Germania e in molti altri paesi europei, diventando un vero e proprio best seller della cultura Hip Hop. ll grande successo di pubblico, le soddisfazioni dell’album Rockstar, il tour europeo e la richiesta di Sfera all’estero sono la testimonianza del suo grande appeal internazionale. Un artista che attraverso un sound riconoscibile e ad uno stile unico e inimitabile è riuscito ad imporsi nella scena internazionale colmando un grande gap e riportando l’Italia a competere con il resto del Mondo.

Durante i nuovi show il rapper dei record proporrà dal vivo molti dei suoi maggiori successi, senza dimenticare inoltre i brani che hanno segnato l’inizio della sua carriera consacrandolo tra i rapper più apprezzati della nuova generazione. Grazie ad un sound magnetico ed ammaliatore in grado di catturare sin dal primo ascolto, Sfera Ebbasta, in questa nuova dimensione live sarà pronto ad infiammare i fan per uno show di divertimento allo stato puro, stupendo con numerose sorprese ed effetti speciali. L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

Tour

14 giugno – Milano, Mamacita Festival

07 luglio – Liegi (BE), Les Ardentes Festival
12 luglio – Locarno (CH), Moon & Stars Festival
14 luglio Ibiza (ES), Ushuaia
19 luglio – Madrid (ES), Urban Hymns Festival
24 luglio – Pag (HR), Pow Wow Festival Kalypso
27 luglio –Nova Gorica (SL), Green Loft Festival
29 luglio – Corfù (GR), 54 Dreamy Nights

03 agosto – Berlino (DE), Bi Nuu
08 agosto – Barcellona (ES), Pacha
12 agosto – Ibiza (ES), Hi Ibiza
13 agosto –Marbella (ES), Opium Beach Club
15 agosto – Formentera (ES), Atlanta @ Tipic Club
25 agosto –Ibiza (ES), Ushuaia