Irama, da venerdì 24 maggio il nuovo singolo “Arrogante”

Da venerdì 24 maggio sarà disponibile in radio, in streaming e digital store, Arrogante, il nuovo singolo inedito di Irama.

Irama Arrogante

Arriva il singolo dell’estate a coronare il formidabile anno di Irama che lo ha visto conquistare ben 8 dischi di platino in meno di 12 mesi. Venerdì 24 maggio esce, infatti, Arrogante, una ballata nata dal desiderio di unire la sua voce calda e graffiante alle sonorità latine. Irama ha scelto un beat lento, un sound sensuale mischiato ai colori della bachata e del flamenco che sta spopolando in sud America, un ritmo che farà ballare i suoi fan in questa estate 2019. Ancora una volta il giovane cantautore dimostra il suo esser eclettico spaziando nei vari generi confermando il desiderio di far arrivare la sua musica a più persone possibili.

 L’arroganza può essere una maschera che indossiamo per nascondere la nostra sensibilità ” dichiara Irama la vita ci indurisce ma il cuore continua a farsi sentire.Arrogante è un brano leggero, provocatorio che vuole solo ricordare che ciò che sembra non sempre è, e che tante volte la spiensieratezza che si può raggiungere ballando sotto il sole ci riporta ad essere umani, a ritrovare noi stessi

Videoclip

Dal 3 giugno alle 14:30 sulle piattaforme Vevo e Youtube è disponibile il video di Arrogante , il nuovo singolo dell’estate di Irama, un brano dal ritmo latino, che unisce il reggaeton al movimento sensuale della bachata e al calore del flamenco.  Arrogante a pochi giorni dall’uscita ha già superato 1 milione di stream.

Arrogante è un pezzo che esce dall’unione di culture diverse ma simili! così Irama parla della canzone – Ho girato il video a Miami, dove c’è un’altissima concentrazione di latini, e questo mi ha influenzato molto, perché è un mondo che non sento distante dalla nostra cultura mediterranea.  Ho cercato di far uscire un sound adatto al periodo estivo perché la musica è come la vita, ci sono momenti difficili in cui si è più tormentati, altri riflessivi e poi dei momenti sbarazzini. Ecco ARROGANTE si piazza in questa fase. E’ una canzone leggera che vuol far ballare e vivere l’estate”.

 Il video scritto e diretto da Gianluigi Carella riproduce perfettamente il sapore e la sensualità della cultura latina e il mescolarsi di culture diverse, la fotografia sapientemente usata dal giovanissimo Federico Tamburini riflette un tono vintage che ricorda film come Scarface o Miami Vice.

Miami, con il sole, le palme, il mare e i suoi colori vivi è la cornice ideale per ambientare il video che vede protagonisti Irama e la modella Mya Copeland che si lanciano in una coreografia movimentata e travolgente.

L’idea del video – dice Carella –  parte dal classico immaginario di una Florida un po’ vintage, Arrogante è la commistione di vari elementi scenici apparentemente distanti, ma che uniti diventano cellule vitali di un universo stilizzato e personalissimo all’interno del quale il nostro “arrogante” viaggia in una Chevrolet Impala del ‘65 (che puntualmente porta a far ritoccare dal meccanico di fiducia – con toni che quesì ricordano “Grease”) ma indossa camicie aperte sul petto alla Versace-Miami primi anni 90. Con la sua arroganza inizia a ballare coinvolgendo tutti gli avventori del bar cubano del quartiere.
Se le scelte contenutistiche (prop design,location, styling) sono pertanto abbastanza “arroganti” ciò non si riflette nelle scelte tecnico-stilistiche: movimenti di macchina hanno fermezza quasi classica, no camera a spalla e l’uso di lenti anamorfiche (Élite S7 – rivisitazione moderna di introvabili lenti russe vintage) stende un velo opaco sottilissimo che si propone di rendere il tutto sicuramente brillante ma anche nostalgico.

Il video è prodotto da Enrico Sanna per Butic Studio NYC e da Elena Olivieri per NewCo Management.

Tour

Intanto è tutto pronto per il nuovo tour estivo. Il #GiovanipersempreTour parte il 1 giugno a Bassano del Grappa. Tante tappe in giro per l’Italia alle quali,dopo il sold out di quello invernale concluso con il grande successo del Forum di Assago, i fan hanno richiesto di aggiungerne  altre.

QUI TUTTE LE DATE DEL TOUR